back to top

My Hero Academia conferma shock di All For One nel passato di Shigaraki

My Hero Academia non manca mai di sorprendere. Da anni ormai, la serie di supereroi mette i fan con il fiato sospeso mentre guardano i loro beniamini scendere in battaglia. Dai professionisti agli studenti, gli eroi di My Hero Academia sono di altissimo livello, e lo stesso vale per i cattivi. Ci sono pochi cattivi più cattivi di All For One, e il capitolo 419 di My Hero Academia lo conferma svelando la presa di quest’uomo su Shigaraki.

Il tutto è stato reso pubblico questo fine settimana, quando My Hero Academia ha iniziato un nuovo aggiornamento. In quell’occasione i fan hanno visto All For One opporsi definitivamente a Shigaraki all’interno della loro mente condivisa. Mentre Izuku assisteva, i fan hanno appreso che All For One ha davvero messo in moto tutti i traumi di Shigaraki, avendo orchestrato la nascita del ragazzo.

Secondo My Hero Academia, All For One sapeva di aver bisogno di una pedina malleabile che potesse colpire il cuore di All Might se voleva riconquistare One For All. Si concentrò sul figlio di Nana e, dopo aver saputo che la figlia era troppo grande, All For One incoraggiò la famiglia ad avere un figlio. Naturalmente, questo figlio finì per essere Shigaraki e da lì All For One prese le mosse.

Ha preparato gli orrori e le disgrazie di Shigaraki rubandogli il fattore quirk da bambino. Poi ha consegnato al ragazzo il suo quirk di distruzione che era stato alterato dal dottor Garaki. In origine, il quirk doveva ripristinarsi con la stessa facilità con cui si era creato, ma All For One lo ha tagliato in due per rendere Shigaraki ancora più instabile. All For One ha anche incoraggiato il padre di Shigaraki a essere severo e a sviluppare un odio per la madre scomparsa. Tutto questo è culminato con la perdita del controllo da parte di Shigaraki e, alla fine, All For One ha accolto il ragazzo per continuare il suo addestramento.

La rivelazione conferma una teoria dei fan che i netizen sostengono da tempo, ed è tragica da vedere. All For One è davvero imperdonabile e, anche se per ora ha schiacciato Shigaraki, non c’è dubbio che il ragazzo prima o poi si riprenderà. E quando lo farà, All For One si prenderà la rivincita che si sta guadagnando da decenni.

Cosa ne pensate di questa rivelazione di My Hero Academia? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto e su Twitter e Instagram.

FONTECB

CORRELATI