back to top

My Hero Academia: criticato il nuovo promo per la gestione dei personaggi transgender

Sembra che My Hero Academia si sia messo nei guai da solo. Mentre la sesta stagione prosegue con l’arco Dark Hero, tutti gli occhi sono puntati sul manga in vista del suo ritorno questo fine settimana. Per celebrare l’uscita di un nuovo volume, il manga ha incitato i fan al suo ritorno con un nuovo promo che mette in risalto le sue eroine. Ma poco dopo il lancio del video, i netizen hanno subito criticato la gestione dei personaggi transgender di My Hero Academia.

Ovviamente, questo significa che stiamo parlando di Magne e Tiger. Il recente video è incentrato sulle donne di My Hero Academia, ma non include Magne, che è una donna transgender. Invece, il promo ha aggiunto l’insulto al danno mettendo in evidenza Tiger, che si identifica come un uomo transgender

Come si può immaginare, i fan non sono stati contenti dello scambio, vista la chiarezza con cui My Hero Academia ha parlato dell’identità di genere della coppia. Sia nelle serie che attraverso commenti speciali, Magne e la Lega dei Cattivi hanno chiarito che si identificano come donna. Per quanto riguarda Tiger, la sua identità di genere non è mai stata definita esplicitamente nel manga, ma il creatore Kohei Horikoshi ha confermato la transizione dell’eroe in un volume extra anni fa. Tiger può essere nato biologicamente femmina, ma l’eroe professionista è un uomo in tutto e per tutto.

Per questo motivo, i fan di My Hero Academia si chiedono perché queste identità non siano state rispettate in questo nuovo PV. La situazione potrebbe essere dovuta a una clamorosa svista, ma nessuna spiegazione può giustificare la mancanza di rispetto nei confronti di questi personaggi. Se My Hero Academia vuole rendere giustizia ai suoi personaggi queer, deve rivedere il suo promo al più presto.

CORRELATI