back to top

My Hero Academia: debutta una nuova cover variant del manga

In molte storie, un eroe è buono quanto il suo cattivo, e se questo è davvero il caso, My Hero Academia non ha nulla di cui preoccuparsi. Il creatore Kohei Horikoshi ha trascorso anni a creare alcuni eroi che operano sia all’interno che all’esterno dell’UA Academy, ma le minacce che hanno affrontato potrebbero addirittura superare i combattenti del crimine nel loro complesso. Ora, per una nuova variant cover di un recente volume del manga, un importante artista della Marvel comics ha colto l’occasione per riportare in auge i cattivi ancora una volta.

ATTENZIONE, seguono piccoli SPOILER sul manga My Hero Academia!

Il Fronte di Liberazione Paranormale è diventato facilmente la più grande minaccia per la Hero Society e la Classe 1-A di My Hero Academia. Sebbene siano stati notevolmente indeboliti dopo la cattura iniziale di All For One, Shigaraki è riuscito a prendere una banda di giovani teppisti noti come Lega dei Cattivi e a fonderli con l’Esercito di Liberazione del Meta per creare il PLF. La sesta stagione di My Hero Academia si è concentrata sulla Guerra di Liberazione Paranormale, che ha visto Shigaraki raggiungere un nuovo livello di potere, ma ha fatto sì che ai cattivi mancasse la loro arma più importante: All For One. Sfortunatamente per gli eroi di UA Academy, l’arco finale ha visto il ritorno di quasi tutti i cattivi del passato dello shonen, tutti intenzionati a creare la propria versione della Hero Society.

Marvel Hero Academia


Pepe Larraz ha lavorato a molti titoli Marvel in passato, come X-Men, Ultimate Spider-Man e The Mighty Thor. Sebbene non sia ancora uscito un fumetto nordamericano incentrato su UA Academy, ciò non significa che i due universi non si siano già scontrati in passato. In effetti, un recente crossover è stato piuttosto inaspettato.

Guarda qui la cover.

Nella prima serie manga di Deadpool, Deadpool Samurai, il Mercenario chiaccherone ha avuto l’opportunità di fare squadra con All Might di My Hero Academia per combattere Thanos. Anche se Wade Wilson non ha avuto l’opportunità di saltare nell’universo della serie shonen, quando Marvel e Shueisha hanno unito le forze si è creato un bel crossover. Dato che la Marvel continua a creare nuove serie manga per alcuni dei suoi eroi più importanti, in futuro potremmo avere altri crossover di anime.

CORRELATI