My Hero Academia è destinato a un grande finale. La serie è andata avanti per quasi un decennio e il creatore Kohei Horikoshi sa che ogni buona storia di supereroi ha bisogno di un finale epico. Deku ha costruito questo climax per mesi, mentre il manga ha iniziato il suo atto finale secoli fa. Ora, il capitolo di questa settimana è disponibile e avvicina la serie alla sua conclusione con l’aiuto di un ritorno al primo capitolo.
L’aggiornamento arriva per gentile concessione di All Might. Se avete letto il capitolo 398 di My Hero Academia, saprete cosa è successo. All Might può anche non avere più un quirk, ma questo non gli ha mai impedito di combattere quando era un bambino. Yagi ha incanalato il suo passato per combattere All For One senza quirk e la battaglia è stata davvero deliziosa.
Alimentato dal turpiloquio, All Might ha dato filo da torcere a All For One e questa settimana la loro faida è giunta al culmine. Nonostante le ferite, All Might ha continuato a combattere e una diffusione ha mostrato i danni causati dal suo scontro con All For One. I due hanno causato danni ingenti alla città, ma se si guarda con attenzione, il paesaggio dovrebbe essere familiare. Questo perché lo sfondo era già stato visto nel primo capitolo di My Hero Academia, proprio all’inizio.
Se ricordate, il manga di My Hero Academia è iniziato anni fa con Deku che guardava una battaglia tra eroi. Il ragazzo si ferma a guardare la battaglia mentre va a scuola e lì vede tutti, da Death Arms a Kamui Woods e Mt. Lady. L’epica inquadratura era famosa tra i fan di My Hero Academia fin dall’inizio del manga, ma col tempo si è lentamente affievolita. Ecco perché Horikoshi ha appena riportato in auge il momento con questo richiamo al capitolo 398, e il cenno è stato molto emozionante per i fan.
Dopo tutto, My Hero Academia ha fatto molta strada dal suo lancio. Lo shonen di supereroi è una delle serie più importanti in Giappone e la sua portata globale è enorme. Per molti, Deku è il Naruto della loro generazione, quindi My Hero Academia è destinato a diventare un classico. Così, quando i fan leggeranno il manga tra decenni, saranno in grado di cogliere anche questo ritorno al passato.
Se non conoscete My Hero Academia, potete sempre leggere il manga sull’applicazione Shonen Jump. Per maggiori dettagli sulla serie, potete leggere la sinossi ufficiale qui: “Lo studente di scuola media Izuku Midoriya vuole essere un eroe più di ogni altra cosa, ma non ha un briciolo di potere in sé. Senza alcuna possibilità di entrare nella prestigiosa U.A. High School per eroi in erba, la sua vita sembra sempre più un vicolo cieco. Poi un incontro con All Might, il più grande eroe di tutti, gli dà la possibilità di cambiare il suo destino…”
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.