My Hero Academia sta affrontando l’Atto Finale della storia originale di Kohei Horikoshi con gli ultimi episodi della sesta stagione, e il nuovo episodio della serie ha finalmente sbloccato tutte le vestigia del passato all’interno del potere di One For All!
L’atto finale della serie inizia con Izuku Midoriya che lascia l’Accademia U.A. e decide di combattere i cattivi da solo, dato che il suo fardello con One For All è ora più grande che mai. Ma non è davvero solo, perché gli utenti del passato ancora in possesso dell’abilità hanno iniziato ad aiutarlo a usare questo potere che continua a crescere.
Poiché l’eventuale rivincita contro All For One e Tomura Shigaraki significa che Deku deve capire i suoi crescenti poteri One For All a un ritmo più veloce che mai, tutte le vestigia del passato sono finalmente entrate in azione per aiutarlo. Questo include anche il secondo e il terzo utente, che in precedenza si erano trattenuti quando Deku aveva parlato con tutti loro dopo lo scontro con Shigaraki. Ma ora le porte si sono aperte e Deku è pronto ad andare avanti.
Quanto è forte ora il One for All di Deku?
Deku stava già sbloccando altre stranezze dell’utente del passato quando ha iniziato il suo periodo da vigilante negli ultimi episodi, ma l’episodio 133 ha fatto un ulteriore passo avanti quando è diventato chiaro alle vestigia del passato che questa sarà davvero la fine. Deku era già stato avvertito del fatto che probabilmente sarà l’ultima persona ad esercitare il crescente potere di One For All, ma il primo utente ha chiesto aiuto al secondo e al terzo, che sono perfettamente consapevoli del tipo di caos che All For One scatenerà sul Giappone in questo periodo tumultuoso.
L’episodio vede Deku prendersi una breve pausa da tutti i combattimenti in cui è stato coinvolto e gli utenti del passato si riuniscono per ribadire che questa sarà la fase finale della lotta in cui sono stati coinvolti per diverse generazioni. Tutti e nove sono ora attivi all’interno di Deku e non solo lo aiuteranno a comprendere le sue nuove capacità, ma gli serviranno da grande supporto per l’eventuale rivincita contro All For One e Shigaraki.