back to top

My Hero Academia: presentato l’atto finale con un nuovo minigioco online

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

My Hero Academia non si limita a commemorare il suo atto finale all’interno dell’anime. L’acclamata serie sta diventando completamente interattiva, premiando i fan con un nuovo minigioco a cui possono giocare in attesa dell’arrivo del prossimo arco di episodi. Il minigioco online “Piloting Deku” è all’altezza del suo titolo con un divertimento in stile 8-bit; gli utenti ricevono una piccola introduzione alla storia utilizzando le pagine del manga My Hero Academia, ma riprendendo da dove si è interrotto l’ultimo episodio dell’anime.

Il gioco permette a Izuku di volare in aria nel tentativo di raggiungere e salvare i suoi amici, schivando gli ostacoli e utilizzando gli alimenti per ricaricare la sua “Airforce”.

Se non avete seguito la stagione 6 di My Hero Acaemia, l’ultimo episodio (episodio 18) ci ha portato nello strano regno di One For All e dei suoi precedenti utenti, per un incontro molto speciale. La maggior parte degli utenti precedenti di OFA ha deciso di abbracciare Izuku come loro vero “prescelto”. Rivelando alcuni grandi segreti che hanno cambiato il gioco. Izuku scopre che l’OFA in realtà uccide la maggior parte dei suoi utenti, sovraccaricando i loro corpi di superpoteri con troppa energia, accorciando così notevolmente la loro durata di vita. Tuttavia, poiché Deku e All Might non avevano alcun potere alla nascita. Sono stati i due vasi in grado di sbloccare e/o far evolvere completamente il potere dell’OFA.

Tuttavia, il vero banco di prova è il cuore di Izuku. Quando l’utente originale dell’OFA e Nana Shimura (il settimo utente) si chiedono se Midoriya sia in grado di uccidere Shigaraki, Izuku si rifiuta di farlo, ritenendo che il ragazzo dentro Shigaraki (Tenko Shimura) debba essere salvato da All For One, non distrutto. Questa si rivela essere la risposta che gli utenti dell’OFA volevano sentire, e segna Deku come un eroe puro e dal cuore sincero. Con ciò, i maggiori poteri dell’OFA vengono conferiti a Izuku.


L’aumento di potenza ha un prezzo scioccante. Izuku si lascia alle spalle U.A. e lo comunica a tutti i suoi amici in un biglietto d’addio dopo che è già partito. L’epilogo mostra “Dark Deku” con un’aria più seria e segnata dalle intemperie, mentre pattuglia il paesaggio in rovina della società degli eroi giapponese, pronto a sconfiggere All For One e i suoi cattivi, da solo. Le anteprime del prossimo episodio mostrano che Deku sta lavorando con una cabala di eroi di primo piano come All Might, Hawks e Best Jeanist. Tuttavia, i lettori del manga sanno già che il vero obiettivo di questo prossimo arco è vedere quanto Deku si rompa quando gli viene tolto l’equilibrio di avere i suoi amici.

La sesta stagione di My Hero Academia va in onda su Crunchyroll.

spot_imgspot_img

CORRELATI