back to top

My Hero Academia, promo della sesta stagione mostra le conseguenze della guerra

La Stagione 6 di My Hero Academia è giunta alla fine del suo primo arco, quando la guerra totale tra eroi e cattivi si è conclusa in modo cruento. Tuttavia, come mostra chiaramente l’anteprima della seconda parte di My Hero Academia Stagione 6, la “vittoria” ottenuta dagli eroi nella battaglia potrebbe non essere così completa come avrebbero sperato. Molti eroi vengono mostrati morti, mutilati o scoraggiati, mentre la cittadinanza giapponese sembra essere sul punto di perdere la fiducia nell’intero sistema degli eroi.

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER!

L’ultimo round della Guerra di Tutti i Nostri ha visto gli eroi subire alcuni grossi colpi, sia fisicamente che emotivamente e spiritualmente. Il mostro gigante del Fronte di Liberazione Paranormale, Machia, e il suo battaglione di Nomu di alto livello sono accorsi in aiuto del leader ferito dei cattivi, Tomura Shigaraki, che era così vicino alla morte che il suo padrone, All For One, ha preso il controllo del suo corpo. Mentre All For One faceva radunare i suoi scagnozzi, lo psicopirata della Lega dei Cattivi Dabi si rivelò essere Toya Todoroki, il primo figlio dell’eroe numero 1 Endeavor e fratello di Shoto Todoroki. Dabi ha usato il suo segreto come mezzo per lanciare un video di propaganda che “smascherava” gli eroi pro come ipocriti immorali, contribuendo a creare i cattivi oltre che a fermarli.

Come si può vedere nell’anteprima di My Hero Academia Stagione 6, Episodio 14, “Inferno infernale”, Izuku Midoriya, Bakugo ed Endeavor sono ancora in condizioni critiche; l’area di Jaku City (e non solo) è ancora in macerie, con gran parte della città che è stata completamente disintegrata dal tocco di Shigaraki. Gli eroi di livello B e C ancora in piedi si affannano a cercare e salvare i sopravvissuti, ma altri momenti dell’anteprima mostrano chiaramente anche alcuni heores che sembrano avere un momento di possibile disillusione per i tempi bui che stanno affrontando. Quindi, anche se gli eroi hanno fermato l’esercito dei cattivi e arrestato alcuni nemici chiave (il dottor Garaki, Machia, altri luogotenenti), il danno arrecato alla società nel suo complesso potrebbe in definitiva segnare una vittoria importante per i cattivi.

Naturalmente, il principale punto di interesse di questo nuovo status quo di My Hero Academia sarà vedere come Izuku Midoriya e gli altri eroi principali si rialzeranno e continueranno a combattere dopo questo episodio. Hawks, Aizawa e Best Jeanist sono tutti gravemente mutilati, mentre All For One ha fatto ticchettare il tempo fino al giorno del giudizio, giurando di completare il processo di miglioramento del corpo di Shigraki e creando il potere definitivo dei cattivi.

La sesta stagione di My Hero Academia torna il 7 gennaio 2023.

FONTECB

CORRELATI