back to top

My Hero Academia: svelata la nuova mossa supersonica di Todoroky

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

My Hero Academia ha portato uno dei principali combattimenti dell’Atto Finale alla sua conclusione ufficiale con il nuovo capitolo della serie manga originale di Kohei Horikoshi, e con esso ha scatenato la nuova mossa supersonica di Shoto Todoroki che si è precipitato a fermare Dabi e a salvare la sua famiglia dalla distruzione!

L’atto finale del manga di My Hero Academia è iniziato con il confronto fraterno tra Shoto e Dabi, che i fan aspettavano da tempo. Alla fine si è concluso con la vittoria di Shoto, ma è stato presto rivelato che Dabi è tutt’altro che sconfitto.

Il vero piano di Dabi è stato poi rivelato quando ha iniziato ad accumulare un’enorme quantità di calore all’interno del suo corpo e ha trascorso gli ultimi capitoli cercando di farsi esplodere e di far fuori quante più persone innocenti possibile. Ma il resto della famiglia Todoroki è intervenuto per fermare l’esplosione e lo stesso Shoto ha potuto finalmente entrare in scena grazie a un nuovo uso del suo Flashfire Fist: Phosphor, che gli ha permesso di muoversi più velocemente di quanto avesse mai fatto prima.


My Hero Academia: Spiegata la nuova mossa supersonica di Shoto


Il capitolo 390 di My Hero Academia riprende poco dopo che Tenya Iida aveva aiutato Shoto a raggiungere in velocità la scena dell’imminente esplosione di Dabi, e sembrava che Shoto stesse per chiudere la faccenda, mentre il resto della sua famiglia era intrappolato nelle fiamme di Dabi e cercava di impedirgli di esplodere. I due sono riusciti ad accelerare grazie a Iida, ma Shoto ha usato il suo Flashfire Fist: Phosphor (che aveva già usato nella lotta contro Dabi) che ha contribuito a mantenere la loro velocità senza rallentarli.

Shoto continuava a manifestare i suoi costrutti di ghiaccio per ridurre la resistenza su di loro e contemporaneamente li ricopriva di una barriera di calore per ridurre l’attrito. Shoto riesce a contenere l’esplosione quando arriva da Dabi e dalla sua famiglia, ma spiega anche che è grazie ai loro sforzi congiunti che si è evitato il peggio. Si conclude così, per il momento, la terribile storia dei Todoroki e, fortunatamente, non con una riunione straziante che sarebbe potuta andare molto peggio.

spot_imgspot_img

CORRELATI