back to top

Netflix aprirà negozi al dettaglio dove i fan potranno mangiare e fare acquisti

Netflix ha recentemente chiuso l’era dei DVD, ma sembra che si stia avventurando nel regno della vendita al dettaglio. Oggi Bloomberg ha riferito che Netflix sta pianificando il lancio di negozi incentrati sull’intrattenimento; il vicepresidente dei prodotti di consumo di Netflix Josh Simon ha dichiarato che il negozio si chiamerà Netflix House. I primi due negozi dovrebbero aprire negli Stati Uniti nel 2025 e sono previste altre sedi in tutto il mondo. Il rapporto non ha rivelato dove saranno le prime due sedi, ma si dice che i negozi saranno incentrati sull’intrattenimento e sulla valorizzazione della loro proprietà intellettuale e dei loro contenuti.

Le persone saranno in grado di fare acquisti, mangiare e sperimentare altre attività basate sul loro IP, e il rapporto dice che potrebbe esserci qualcosa come un percorso a ostacoli in stile Squid Game. Netflix ha già sperimentato esperienze basate sugli show, tra cui l’evento Bridgerton che ha toccato diverse città.

Il rapporto indica che la Netflix House sarà tematizzata principalmente sui suoi film e serie, e che queste proprietà saranno intessute in ogni aspetto del negozio. Ciò include abbigliamento e articoli di marca, esperienze di intrattenimento e persino piatti di popolari show culinari presenti nel menu.

Josh Simon ha detto:

“Abbiamo visto quanto i fan amino immergersi nel mondo dei nostri film e delle nostre serie televisive, e abbiamo pensato molto a come portare questo aspetto a un livello superiore”

Quali film e serie saranno presenti nei negozi?

Con il lancio nel 2025, è difficile sapere quali film e serie saranno presenti, ma ci sono alcuni franchise che vengono in mente. Stranger Things si concluderà per allora, ma è probabile che sia ancora uno degli show più popolari di Netflix. Tra le altre possibili serie in programma ci sono The Witcher, Umbrella Academy, The Sandman, Castlevania, One Piece, Lupin e Squid Game. Anche film come The Gray Man ed Extraction potrebbero avere dei sequel entro quella data, e ci sono diversi progetti molto attesi in fase di sviluppo presso lo streamer che potrebbero rivelarsi dei grandi successi.

Resta da vedere che tipo di esperienze conterranno i negozi e quanto spesso verranno ruotate in base alla prima di nuovi spettacoli. Potrebbe diventare una destinazione popolare, ma tutto dipende dal modo in cui il negozio riunirátutti gli elementi di intrattenimento e dal prezzo complessivo dell’esperienza.

Siete entusiasti dei nuovi negozi Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI