back to top

Netflix pubblica il trailer di The Crown 6 parte 2

Netflix ha pubblicato il trailer della seconda parte della sesta e ultima stagione di The Crown, che debutterà il 14 dicembre sulla piattaforma. Gli ultimi sei episodi della serie vedranno i principi William e Harry, ora un po’ più grandi e interpretati rispettivamente da Ed McVey e Luther Ford, alle prese con la morte della madre, oltre ad altre importanti vicende, tra cui il matrimonio del principe Carlo con Camilla Parker Bowles e l’introduzione di Kate Middleton (Meg Bellamy). Come si può vedere nel trailer qui sotto, la stagione si concentrerà anche sulla Regina Elisabetta II (Imelda Staunton).

Ecco come Netflix descrive la seconda parte: “Ancora alle prese con la morte della madre, il principe William torna a Eton tra l’aumento delle attenzioni delle giovani fan toccate dalla sua situazione. La lotta per riadattarsi porta a tensioni con la sua famiglia, che cerca di aiutare un altro giovane erede a trovare la sua strada nel sistema e nel mondo. Più tardi, quando il Principe William prende posto alla St Andrew’s University, l’onnipresente conflitto della vita da funzionario pubblico continua, mentre cerca di bilanciare i tradizionali riti di passaggio dei laureandi con i vincoli della sua posizione e la costante presenza di agenti di protezione personale. La sua perseveranza viene messa alla prova quando si prende una cotta per una delle studentesse più desiderate del campus: una donna di nome Kate Middleton”.

“La principessa Margaret viene colpita da un ictus ed è improvvisamente costretta a rivedere il suo stile di vita. Mentre la sua salute continua a declinare, si ritrova a scivolare indietro nei suoi ricordi, alla sua notte segreta con la sorella durante la più grande festa della storia: Il VE Day del 1945. I ricordi di quella serata e ciò che le ha insegnato sulla sorella maggiore la confortano negli ultimi giorni di vita. Con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d’Oro e l’approvazione del matrimonio tra il Principe Carlo e Camilla, la Regina inizia a riflettere sul suo regno e, in definitiva, sulla sua eredità. Avvicinandosi al suo nono decennio, la Regina è costretta a scavare in profondità e ad esaminare realmente ciò che è meglio per il futuro della monarchia.”

The Crown è stato criticato per la sua rappresentazione della morte della principessa Diana

La prima metà della sesta stagione di The Crown ha affrontato il tema della morte della principessa Diana e il modo in cui la serie ha trattato l’evento ha suscitato alcune critiche. Dickie Arbiter, che ha lavorato per la Regina Elisabetta II durante il periodo ritratto nella sesta stagione di The Crown, accusa il creatore della serie Peter Morgan di “licenza drammatica impazzita” e Arbiter critica in particolare le scene in cui la morte di Diana viene comunicata ai figli.

“La sequenza in cui Charles comunica ai figli la morte della madre è stata così insensibile e non necessaria”, ha detto Arbiter. “La morte della madre è ancora cruda per entrambi. Le scene tra Carlo e sua madre, in cui lui ha sbottato dicendo che lei voleva che Diana tornasse in un furgone di Harrods, erano assolutamente insensate. Non è andata così. Naturalmente sarebbe stato messo a disposizione un aereo [per riportare a casa la salma dalla Francia]. La Regina fu la prima ad acconsentire”.

Arbiter ha commentato anche altre scene, in particolare quelle riguardanti i preparativi per il funerale di Diana. La serie ritrae che fu la Regina a decidere che il funerale di Diana dovesse essere pubblico, mentre Arbiter afferma che in realtà fu il fratello di Diana.

“Ero responsabile dell’organizzazione dei media per quella settimana”, ha detto Arbiter, “Charles Spencer pensava che, poiché Diana era un personaggio pubblico, perché era molto popolare e la gente l’adorava, che avrebbe dovuto essere qualcosa gestito dalla famiglia reale per renderlo un evento pubblico piuttosto che un evento privato della famiglia”.

Di cosa parla la sesta stagione di The Crown?

La stagione finale di The Crown, che sarà divisa in due parti, coprirà il periodo di tempo tra il 1997 e alcuni eventi importanti, tra cui la morte di Diana, Principessa del Galles, la premiership di Tony Blaire e la prima relazione del Principe William e Kate Middleton. “Il capitolo finale inizia il 16 novembre. Ispirata a eventi reali, questa fiction racconta la storia della Regina Elisabetta II e gli eventi politici e personali che hanno segnato il suo regno. Le stagioni 1-5 sono ora in streaming, solo su Netflix”, ha condiviso il sito di streaming con la pubblicazione del trailer.

I primi quattro episodi della sesta stagione di The Crown sono ora in streaming su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI