back to top

Netflix: Rilasciato Trailer di The Kitchen

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di The Kitchen, il prossimo dramma distopico del produttore e co-sceneggiatore Daniel Kaluuya. The Kitchen è diretto dal regista esordiente Kibwe Tavares, che ha contribuito a sviluppare la storia del film, che a quanto pare è rimasta in sospeso per un decennio. Il film è interpretato da Kane Robinson e Jedaiah Bannerman.

“Nel 2011, ero dal mio barbiere e c’era un tizio che si vantava di fare rapine da un milione di sterline in un minuto, pagando 200 sterline per farlo. Ho visto il potenziale per aprire una porta unica sulla disuguaglianza, la paternità, la classe, la gioia, la resilienza, il coraggio, la sfida e la cura di Londra”, ha detto il co-sceneggiatore/produttore Daniel Kaluuya quando è stato annunciato il film. “Ora, quasi un decennio dopo, Kibwe Tavares, Daniel Emmerson e io stiamo per iniziare la produzione, immergendoci in una Londra distopica che si interroga sul significato di ‘cura’, a casa e come società, e sui pericoli del nostro futuro se restiamo indifferenti a tutto ciò che ci circonda. Mi sento fortunato e onorato che la mia prima co-sceneggiatura sia stata affidata a questo gruppo di creativi e con il sostegno di Film 4 e Netflix. Tutti noi siamo entusiasti di vedere l’incredibile visione cinematografica ed elettrica di Kibwe prendere vita e di creare un momento che il pubblico vorrà portare con sé.

Potete vedere il trailer qui sotto.

“The Kitchen è una lettera d’amore a Londra, la città che ha definito la mia infanzia e, in definitiva, la mia identità”, ha aggiunto Tavares all’epoca. “È ambientato in una versione estrema del nostro mondo attuale; i nostri personaggi hanno poca scelta se non quella di lasciare che la città si impossessi di loro. Attraverso Benji, un dodicenne bisognoso di cure, esploriamo ciò che noi, come società, perdiamo nei modelli di vita sempre mutevoli e mutevoli delle nostre città. Sono incredibilmente onorato di poter esplorare un rapporto padre-figlio in questo contesto tanto personale quanto universale. Questo è un film per mio padre e per tutti i padri e i figli là fuori, che si stanno impegnando. E per tutte le comunità che stanno cercando di prendersi cura l’una dell’altra”.

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale del film:

The Kitchen è ambientato a Londra nel 2044, in un futuro in cui il divario tra ricchi e poveri è stato portato al limite. Tutte le forme di edilizia popolare sono state eliminate e le classi lavoratrici londinesi sono state costrette a vivere in alloggi temporanei alla periferia della città. The Kitchen è il primo e il più grande del suo genere, è l’ultimo villaggio londinese che ospita residenti che si rifiutano di andare avanti e di lasciare il luogo che chiamano casa. Qui incontriamo Izi, un residente che cerca disperatamente di trovare una via d’uscita, e Benji, 12 anni, che ha perso la madre ed è alla ricerca di una famiglia. Seguiamo la nostra improbabile coppia mentre lotta per sopravvivere in un sistema che gli è avverso.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI