back to top

Netflix sta sviluppando una serie multipla basata su Extraction e Peaky Blinders

Da tempo Netflix sta cercando di tuffarsi nel mondo della proprietà intellettuale, ma ora il servizio di streaming sembra voler cambiare leggermente strategia. Dopo un lungo periodo trascorso nel mondo della programmazione originale, il servizio possiede diverse proprietà molto amate ed è chiaramente giunto il momento di sviluppare questi film e spettacoli televisivi in franchise più ampi, seguendo la strada tracciata dalla maggior parte degli altri studios di Hollywood. Sembra che i mondi di Extraction e Peaky Blinders saranno tra i primi a ricevere universi completi da Netflix, con nuovi show spinoff in fase di sviluppo per entrambi i titoli. Un nuovo rapporto di Bloomberg ha descritto in dettaglio alcuni dei grandi progetti di franchising in cantiere per Netflix, che sta cercando di dare una spinta massiccia alla sua IP esistente. Mercoledì, la più grande serie nella storia del servizio, è ovviamente in prima linea in questi piani. Sono in fase di sviluppo diversi spinoff per il successo di Jenna Ortega, tra cui un potenziale show sullo zio Fester di Fred Armisen.

Mentre Mercoledì sembra essere una priorità, anche Peaky Blinders ed Extraction sono sulla lista dei nuovi progetti televisivi. Per quanto riguarda Extraction, il rapporto di Bloomberg indica che c’è una serie televisiva ambientata nel mondo del franchise d’azione di Chris Hemsworth. Non ci sono dettagli sulla potenziale serie, ma gli eventi di Extraction 2 aprono l’universo a molteplici possibilità narrative, tra cui quella di coinvolgere il personaggio interpretato da Idris Elba.

Il futuro di Extraction

Oltre a un potenziale progetto televisivo, il franchise di Extraction di Hemsworth è già pronto per un terzo film con il regista Sam Hargrave. All’inizio di quest’anno, in occasione dell’evento TUDUM di Netflix, Hemsworth è salito sul palco per confermare che Extraction 3 era in lavorazione.

“Voglio ringraziare tutti voi sinceramente dal profondo del mio cuore, i fan e il supporto per il primo film. Non saremmo qui senza di voi. Quindi grazie, grazie mille”, ha detto Hemsworth ai fan dal palco del TUDUM. “So che è appena uscito Extgraction 2, ma qualcuno è interessato a vedere ancora Tyler Rake in futuro? Beh, indovinate un po’, perché tra di noi, tra noi amici, stiamo già parlando di Extraction 3 grazie alla risposta”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI