back to top

Netflix, stop anche in Italia agli abbonamenti condivisi al di fuori del nucleo domestico

Si avvicina il momento in cui Netflix inizierà a dare un giro di vite agli utenti che condividono i loro account con persone esterne al nucleo domestico. Poiché le società di streaming iniziano a limitare il numero di persone che possono condividere un account, limitando così le entrate dell’azienda, gli abbonati continueranno a ricevere aggiornamenti su come avverrà il giro di vite. Netflix è stata una delle prime società di streaming a comunicare ai propri clienti che presto avrebbero dovuto pagare un extra se qualcuno al di fuori del nucleo domestico principale avesse utilizzato l’account per lo streaming di contenuti. Ora abbiamo uno sguardo alla lettera ufficiale che Netflix invierà agli abbonati in merito alla condivisione delle password.

Un post sul blog di Netflix contiene un esempio di lettera riguardante la condivisione della password al di fuori del nucleo domestico. “Un account Netflix è destinato all’utilizzo da parte di un nucleo domestico. Tutti coloro che vivono in quel nucleo domestico possono utilizzare Netflix ovunque si trovino – a casa, in viaggio, in vacanza – e usufruire di nuove funzionalità come Trasferimento del profilo e Gestione dell’accesso e dei dispositivi”, si legge nell’articolo.

La lettera ribadisce che è perfettamente accettabile utilizzare un account Netflix mentre si è in viaggio in un hotel o in una casa di vacanza. Oltre a fornire istruzioni su come verificare chi sta utilizzando un account Netflix, vengono indicati anche i passaggi per condividere Netflix con qualcuno al di fuori di un nucleo domestico.

Come condividere Netflix con qualcuno al di fuori della propria famiglia

I due modi elencati da Netflix per condividere una password con qualcuno al di fuori del nucleo domestico includono il trasferimento di un profilo e l’acquisto di un abbonamento aggiuntivo. “Chiunque sul vostro account può trasferire un profilo a un nuovo abbonamento a pagamento”, si legge.

Per quanto riguarda l’acquisto di un abbonamento extra, “puoi condividere il tuo account Netflix con qualcuno che non vive con te per 4,99 euro al mese in più”. Questa è probabilmente l’opzione più preferibile per Netflix, dal momento che si ritroverebbe a raccogliere 4,99 euro in più per ogni account aggiunto a un abbonamento, rispetto a più persone che condividono un nome utente e una password.

Trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale di Netflix

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI