back to top

Netflix: tutti gli adattamenti live-action di anime e manga in arrivo dopo One Piece

One Piece sta attualmente conquistando Netflix, in quanto i fan e i non-fan sono accorsi in massa a guardare la trasposizione live-action del classico manga di Eiichiro Oda, ma ci sono ancora molti nuovi adattamenti live-action in lavorazione per Netflix in arrivo!

Sebbene negli ultimi anni Netflix abbia pubblicato alcuni degli adattamenti di anime live-action più noti ai fan, One Piece ha inaugurato una nuova era che mostra come un franchise di anime o manga possa funzionare in questo nuovo formato con la giusta cura e il giusto tempo. Ciò significa che i prossimi progetti di Netflix sono ancora più promettenti.

Netflix ha annunciato alcuni progetti in lavorazione negli ultimi anni, e mentre un paio di essi sono previsti per un rilascio nel prossimo futuro, ce ne sono alcuni che richiedono un po’ più di tempo. Con il successo del live-action di One Piece, che ha aperto nuovi orizzonti per la prossima generazione di anime e manga live-action, i progetti annunciati sono più eccitanti che mai.

Gli adattamenti di anime in live action in arrivo su Netflix:


Yu Yu Hakusho (Serie)


Yu Yu Hakusho è il prossimo grande adattamento di manga in arrivo su Netflix, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Primo progetto di una partnership tra Netflix, Shueisha, Toho e Robot, la nuova serie live-action tratta dalla serie manga originale di Yoshihiro Togashi sarà caratterizzata da un cast proveniente da tutto il mondo. Diretto da Sho Tsukikawa, il cast principale di Yu Yu Hakusho comprende alcuni personaggi di spicco dell’adattamento anime live-action come Takumi Kitamura nel ruolo di Yusuke, Jun Shison nel ruolo di Kurama, Kanata Hongo nel ruolo di Hiei e Shuhei Uesugi nel ruolo di Kazuma Kuwabara.

Data di uscita: Dicembre 2023

Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria (serie)

Il progetto con la maggiore attrattiva, al pari di One Piece, è la nuova versione live-action di Avatar: The Last Airbender, che Netflix ha in cantiere. In arrivo l’anno prossimo, questa nuova versione della serie spera di evitare le insidie dell’ultima volta che il franchise è diventato live-action, adattando la prima stagione della serie animata originale. Albert Kim è lo showrunner di un cast che comprende sia sconosciuti che volti noti come Gordon Cormier nel ruolo di Aang, Kiawentiio nel ruolo di Katara, Ian Ousley nel ruolo di Sokka, Dallas Liu nel ruolo di Zuko e Daniel Dae Kim nel ruolo del Signore del Fuoco Ozai.

Data di uscita: 2024

Sword Art Online (Serie)

Sword Art Online è uno dei progetti più vaghi attualmente in lavorazione. Dopo aver annunciato in precedenza che questa nuova serie live-action era in lavorazione con Netflix nel 2018, è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che sono stati rivelati aggiornamenti su questo progetto, e il suo annuncio non è stato accompagnato da alcuna anticipazione importante su cosa aspettarsi. Ma data la vastità del franchise di Sword Art Online, questo progetto potrebbe finire per vedere la luce un giorno.

Data di uscita: ancora senza data

My Hero Academia (film)

Legendary Entertainment aveva già sorpreso i fan con la notizia che avrebbe adattato My Hero Academia in un nuovo film live-action, e l’anno scorso ha annunciato in modo ancora più sorprendente che Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione del nuovo progetto. Si tratta del primo film diretto da Shinsuke Sato (Alice in Borderland, Bleach) prodotto negli Stati Uniti, con una sceneggiatura dello scrittore di Obi-Wan Kenobi e Army of the Dead Joby Harold. I dettagli, tuttavia, sono stati scarsi dopo l’annuncio iniziale.

Data di uscita: ancora senza data

Pokemon (Serie)

Dopo il successo del franchise in live-action con Pokemon: Detective Pikachu, è stato annunciato che Netflix sta sviluppando una nuova serie live-action sui Pokemon. I dettagli su questa serie, come la storia, i potenziali adattamenti e altro ancora, non sono ancora stati rivelati dopo l’annuncio iniziale di un paio di anni fa, ma Joe Henderson (Lucifer) è stato incaricato di scrivere e produrre esecutivamente la nuova serie.

Data di uscita: ancora senza data

Death Note (Serie)

Il film di Netflix su Death Note potrebbe essere uno dei più noti adattamenti di anime live-action mai realizzati, ma sta per tornare per un altro tentativo con alcuni personaggi di spicco alle spalle. I creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer hanno formato la Upside Down Pictures e hanno collaborato con Netflix per alcuni nuovi progetti. Uno di questi è una nuova serie live-action su Death Note che promette di essere un tipo di progetto completamente diverso da quello visto nel film. Halia Abdel-Meguid è stata incaricata di scrivere e produrre esecutivamente la nuova serie, ma i dettagli sono stati scarsi.

Data di uscita: ancora senza data

CORRELATI