back to top

Night Thrasher: svelata la serie Marvel

La Marvel sta riportando sotto i riflettori un personaggio degli anni ’90 con una sua serie personale. La star che sta tornando è il membro dei New Warriors Nigh Thrasher. Night Thrasher è protagonista di una nuova serie solista di quattro numeri, ma mentre il personaggio è sinonimo di anni ’90, si lascia tutto alle spalle e affronta l’era moderna. Oltre a un nuovo costume, Night Thrasher riavvierà il suo rapporto con Silhouette. Questa riunione porterà Dwayne Taylor a scontrarsi con un nuovo arcinemico, noto solo come The O.G.. La rivelazione della loro identità avrà serie ramificazioni per il futuro e l’eredità di Taylor.

Night Thrasher sarà scritto da J. Holtham (Cloak and Dagger, Jessica Jones) e disegnato da Nelson Daniel, mentre la copertina principale del numero #1 sarà realizzata da Alan Quah. Potete dare un’occhiata alla nuova copertina qui sotto e leggere il numero completo quando arriverà nei negozi nel febbraio del 2024.

Parlando della serie con la conduttrice Angélique Roché, Holtham ha dichiarato:

Ovviamente, c’è un sacco di nostalgia degli anni Novanta in giro. Si ha l’impressione che un tizio su uno skateboard sarà sempre cool e divertente. Io vengo dagli anni Novanta e sono invecchiato, e in questo film c’è molto da chiedersi: “Qual è la tua eredità? Cosa ti sei lasciato alle spalle?”, soprattutto perché non lo vediamo da un po’.

Egli ha inoltre aggiunto:

Ha dovuto intraprendere un viaggio alla scoperta di se stesso e frequentare altri posti per un po’ per elaborare il fatto che “ero morto e poi non ero morto”. E poi: “Com’è il mondo?”. Si tratta soprattutto del suo ritorno a casa per affrontare le cose che non ha affrontato.

La descrizione ufficiale è riportata di seguito.

“È tempo di fare a pezzi la notte! La morte di una persona cara riporta Dwayne Taylor a New York City, anche se i suoi giorni come Night Thrasher sono finiti da tempo. Ma per Dwayne il passato è difficile da superare quando Silhouette, la sua ex compagna di squadra dei New Warriors, chiede il suo aiuto contro un nuovo criminale chiamato The O.G. E il mistero della vera identità di The O.G. e di ciò che accadrà cambierà per sempre l’eredità di Night Thrasher!”.

Uno sguardo al passato per Night Thrasher

I New Warriors hanno debuttato nel 1989 e sono stati creati da Tom DeFalco e Ron Frenz. Il gruppo principale comprendeva Night Thrasher, Nova, Speedball, Justice, Namorita e Firestar, anche se nel corso degli anni si sono aggiunti altri membri e altre formazioni. I New Warriors sono stati in seguito al centro dell’epico evento Marvel Civil War, dopo che la battaglia della squadra contro Nitro ha causato un’enorme esplosione che ha ucciso oltre 600 persone.

Taylor rimase ucciso in quell’esplosione, poiché il suo corpo fu ritrovato dopo l’esplosione, e in seguito suo fratello avrebbe preso il comando. Mesi dopo è stato rivelato che Taylor non è morto nell’esplosione, ma ha dovuto combattere in un Contenst of Champions in un altro regno e sarebbe tornato grazie a The Ultimates. Ora sta ancora cercando di riconciliarsi con tutto quello che è successo e i vecchi legami lo riporteranno a New York per affrontare il suo passato e le nuove minacce.

Cosa ne pensate di questo progetto in solitaria per il personaggio? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI