back to top

Nintendo Direct, tutti gli annunci importanti del 14 settembre 2023

Oggi abbiamo avuto l’opportunità di seguire il Nintendo Direct tenuto dalla compagnia di Kyoto. Durante questo evento, sono stati presentati numerosi giochi destinati a Nintendo Switch, previsti per essere rilasciati tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Tra esclusive e titoli di terze parti, Nintendo ha garantito un futuro eccitante per gli appassionati di tutto il mondo.

Come di consueto in ogni Direct, Nintendo ha rilasciato una serie di trailer ad alto ritmo, e potrebbe essere facile che qualche annuncio sia sfuggito. Ecco quindi una rapida panoramica dei momenti salienti dell’edizione del Nintendo Direct del 14 settembre 2023.

I Titoli First Party di Nintendo

Nintendo ha aperto l’evento con un titolo sviluppato internamente, Splatoon 3: Torre dell’Ordine, un’espansione completamente single player per il famoso gioco sparatutto. In seguito, sono stati presentati vari giochi dedicati a Mario, tra cui Mario vs. Donkey Kong, Paper Mario: Il Portale Millenario e Super Mario RPG. Il famoso idraulico italiano si fa notare con una serie di giochi, tra cui Princess Peach: Showtime!, WarioWare: Move it! e Luigi’s Mansion 2 HD. Inoltre, è stato annunciato un nuovo contenuto per Mario Kart 8 Deluxe, il Pacchetto 6.

Per i fan nostalgici, c’è anche un ritorno atteso con F-Zero, sebbene in una nuova veste battle royale con F-Zero 99. Inoltre, non possiamo dimenticare l’annuncio di Detective Pikachu: Il Ritorno.

I Titoli di Terze Parti su Nintendo Switch

Ovviamente, Nintendo non può vivere solo di giochi first party, e quindi durante il Direct del 14 settembre 2023, sono stati presentati anche alcuni titoli di terze parti. Tra questi spicca l’atteso Prince of Persia: The Lost Crown. Sebbene il nuovo personaggio potrebbe non convincere tutti, il gioco sembra promettere molte emozioni.

Per coloro che amano la serie Another Code per Nintendo DS, sarà disponibile su Nintendo Switch Another Code: Recollection, che include due giochi. Inoltre, per i nostalgici, è stata annunciata la remastered di Tomb Raider I-II-III.

Guardando invece al futuro, è stato presentato Unicorn Overlord, un nuovo gioco di ruolo tattico di Vanillaware che sembra destinato a ridefinire il genere. Se preferite qualcosa di più leggero, potreste dare un’occhiata al trailer di Trombone Champ.

Ora tocca a voi: quali di questi giochi attendete con più impazienza?

CORRELATI