back to top

Nintendo Switch: nuovo update

Un nuovo aggiornamento di sistema è ora disponibile su Nintendo Switch!

È disponibile un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, che porta la console alla versione 17.0.0. Come nel caso della maggior parte degli aggiornamenti recenti della console, anche questo è piuttosto piccolo e si limita a offrire alcuni miglioramenti alla stabilità generale.
Nintendo ormai sembra rilasciare aggiornamenti di lieve entità quando, vista l’età della console, dovrebbe cercare di spremere il più possibile dall’hardware.
Il sospetto è che probabilmente di vedranno cambiamenti sostanziali al rilascio alla prossima console di Nintendo.
Le note complete della patch, tratte dal sito ufficiale dell’azienda, sono disponibili di seguito.

Ver. 17.0.0

  • Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Giochi in arrivo su Switch

Sembra proprio che Nintendo Switch si stia avvicinando al suo ultimo anno di vita ma, se così fosse, la console uscirebbe di scena a testa alta e con titoli di pregio.
La prossima settimana uscirà Super Mario Bros. Wonder, un gioco che i fan di Nintendo hanno atteso con ansia fin dal suo annuncio.
Il gioco è senza dubbio la più grande uscita di Nintendo del 2023, ma il mese prossimo arriveranno altri giochi first-party: WarioWare: Move It! arriverà il 3 novembre, mentre Super Mario RPG arriverà il 17 novembre.
Al momento, questi due giochi rappresentano gli ultimi titoli pubblicati da Nintendo per quest’anno, anche se ci saranno altri giochi di terze parti, come Batman: Arkham Trilogy a dicembre.

Per iniziare il 2024, Nintendo ha in programma un remake di Mario vs. Donkey Kong in arrivo il 16 febbraio e Princess Peach: Showtime! uscirà a distanza di un mese, il 22 marzo.
Il resto dell’anno è per lo più un mistero, ma i fan potrebbero aspettarsi un remake di Luigi’s Mansion 2 in estate e un remaster di Paper Mario: The Thousand Year Door nel 2024.

Nintendo Switch 2

Secondo alcune indiscrezioni, Nintendo rilascerà una nuova console nella seconda metà del 2024, provvisoriamente intitolata “Nintendo Switch 2“.
L’azienda non ha ancora fatto alcun tipo di annuncio, anche se potrebbe arrivare dopo le festività natalizie.
Al momento i dettagli ufficiali sono minimi, anche se Nintendo ha dichiarato che ci sarà un tempo di attesa minore tra l’annuncio della console e la sua effettiva uscita.
La console continuerà inoltre a utilizzare gli account Nintendo per rendere più agevole la transizione.

La prossima console di Nintendo manterrà la capacità di giocare in modalità portatile e agganciata al televisore.
L’hardware avrà una potenza maggiore rispetto alla versione attuale della Switch, anche se resta da vedere quanto sarà vicina a concorrenti come PS5 e Xbox Series X|S.
Nintendo ha sempre privilegiato l’accessibilità economica rispetto alla tecnologia, ed è probabile che questa scelta continui. Tuttavia, sarà interessante vedere quanti miglioramenti potranno aspettarsi gli utenti!

E voi cosa ne pensate dell’ultimo aggiornamento per la console attuale e delle informazione sulla nuova Switch? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI