back to top

NYX, un’altra testata mutante – Livello Omega

NYX arriverà questo luglio negli USA, promettendo di raccontare il caos mutante nelle strade di New York City in un modo completamente nuovo. Con la scuola di Xavier scomparsa e Krakoa distrutta, NYC sta per essere travolta da un’ondata mutante, che ci piaccia o no!

La storia sarà raccontata da una prospettiva interna ad un gruppo di ex studenti degli X-Men mentre volgono verso l’età adulta, tra la discriminazione e le minacce alle relazioni tra umani e mutanti. Si tratta di una nuova serie di Collin Kelly, Jackson Lanzing e Francesco Mortarino. Sarà come la serie originale degli anni 2000, mantenendo vivi i problemi della vita dei mutanti in un mondo pieno di bigottismo e disinformazione.

Senza l’aiuto degli X-Men o la protezione di Krakoa, dovranno affrontare l’odio a testa alta, evolvendo e facendo ciò che sanno fare meglio. Ma i mutanti non sono mai d’accordo su tutto, e alcuni sono ancora legati a Krakoa…

Protagonisti saranno i mutanti che si costruiscono una nuova vita, come Ms. Marvel che prende consapevolezza del suo stato mutante nella Lower East Side, Anole che cerca solo di restare a galla e Wolverine che si aggira nell’ombra di Bushwick. In più, ci sarà Prodigy e Sophie Cuckoo che troverà la sua strada.

E questo dovrebbe essere solo l’inizio. Insieme alle serie principali come X-MEN, UNCANNY X-MEN e EXCEPTIONAL X-MEN, NYX proverà a completare un’offerta ancora una volta ampia. Forse addirittura troppo, seguire tutte le testate mutanti non è un affare da poco (anche da un punto di vista meramente economico). C’è molta attesa per questo rilancio mutante che anche questa volta però rischia di far perdere il filo al lettore (sopratutto per noi oltre oceano) nel dipanarsi di troppe testate da seguire.

Prima di salutarci però vi ricordo che potete commentare qui sotto se volete approfondire un tema specifico dell’universo Marvel (e non solo) e se volete invece seguirmi sui social mi trovate su Instagram come @comicsdetonation, su YouTube sempre come @comicsdetonation e anche su Thread (indovinate come).

CORRELATI