back to top

Oblivion Food and Drink porta in Sicilia il capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro: Oliver Baston

spot_img

Siamo qui ancora una volta per parlarvi di Oblivion Food and Drink, un pub nato in quel di Palermo, interamente dedicato ad Harry Potter in cui si possono passare magiche serate immersi nelle atmosfere della saga e assaporare piatti e drink ispirati al magico mondo nato dalla penna di J.K. Rowling. L’Oblivion Food and Drink oltre a fare immergere i clienti nelle atmosfere incantate di Hogwarts, Diagon Halley o delle carrozze dell’Hogwarts Express e a farci assaporare manicaretti ispirati al mondo di Harry Potter punta anche a far conoscere alcune specialità tipiche siciliane per un vero e proprio viaggio culinario sia nel mondo magico che in quello babbano.

Oblivion Food and Drink, Always Wands e tutto il team hanno preparato per voi un evento assolutamente unico

Save the date: Sabato 2 Dicembre sarà ospite da Oblivion Food and Drink per un meet and greet, Sean Biggerstaff, attore che ha interpretato Oliver Baston nei primi film della nostra amata saga.

Tantissime sono le opzioni per immortalare per sempre l’incontro con il capitano della squadra di Grifondoro, Oliver Baston, dalla classica foto digitale ad una foto istantanea firmata, fino ad arrivare a poter possedere in esclusiva l’iconica Pluffa e la Coppa del Quidditch.

Per tutti i dettagli visitate www.oblivionpub.it

In oltre, vi ricordiamo che all’interno dell’Oblivion Food and Drink si può trovare il fantastico mondo di Always Wands, con un magico corner in cui si potranno acquistare bacchette, sciarpe delle case e tutti i gadget che si trovano anche nel mitico shop!

Clicca qui per visitare il magico shop www.alwayswand.com

Chi è Oliver Baston?

Oliver Baston è stato il portiere della squadra di Quidditch di Grifondoro nonché capitano fino al terzo libro quando poi lascia la scuola di Hogwarts essendo arrivato al suo settimo anno. Harry ci era molto affezionato, anche perché è lui che ha sempre creduto di più nelle sue capacità e perché è lui che gli ha insegnato le regole del Quidditch.

Baston è stato sempre determinato a vincere l’annuale torneo di Quidditch della scuola contro le altre case di Hogwarts , e per questo faceva lavorare la sua squadra moltissimo, cosa per cui era noto, vincere una partita era talvolta più importante che preoccuparsi della salute dei suoi giocatori, che costringeva anche ad allenarsi sotto il diluvio, suggerendo anche ad Harry di “catturare il boccino o morire nel tentativo”. Nella sala comune Oliver non faceva altro che provare complicati schemi di gioco su di un modellino.

Quando Harry si unisce alla squadra nel suo primo anno a Hogwarts con la qualifica di cercatore , Oliver ritiene di avere il trofeo in tasca, a causa dell’abilità del giovane mago. Sfortunatamente però questo non avviene per i primi due anni, a causa di contrattempi: nel primo anno Harry è in infermeria, semiincosciente proprio durante l’ultima partita, mentre nel secondo anno l’intera stagione di Quidditch viene cancellata a causa dell’apertura della Camera dei Segreti. Questo getta Baston nello sconforto più assoluto, tanto che nel terzo anno, l’ultimo anno che Oliver trascorre a Hogwarts, non è nemmeno in grado di fare i suoi soliti discorsi pieni di fervore e non sgrida più la squadra con il solito vigore.

La partita contro Tassorosso è persa a causa dei Dissennatori: Harry non solo ha perso la scopa sul Platano Picchiatore, ma è finito in infermeria. Anche se Oliver non incolpa Harry della sconfitta, va a trovarlo in ospedale solo una volta e per pochi minuti, mentre, al risveglio di Harry, gli sconsolati gemelli lo informano che sta cercando di annegarsi nelle docce. Tuttavia, nel pieno dello scoraggiamento, riesce finalmente a portare i Grifondoro alla vittoria. Baston appare brevemente anche nel quarto libro per annunciare di esser stato preso come riserva tra i Puddlemere United.

A quanto pare il portiere è una delle posizioni più pericolose: alla sua prima partita, Oliver viene colpito da un bolide risvegliandosi al San Mungo, e viene sistematicamente colpito ad ogni partita che vediamo in seguito. Il suo successore come portiere per la squadra di Quidditch dei Grifondoro è Ron Weasley e il suo posto di capitano viene preso da Angelina Johnson nel quinto libro e dallo stesso Harry Potter nel sesto.

Si unisce alla battaglia di Hogwarts nel settimo libro, dopo essere stato contattato dagli ex compagni di squadra. Accortosi del corpo senza vita di Colin Canon durante la tregua, si offre di portarlo nella Sala Grande al posto di Neville. Il suo stato di sangue non è chiaro. Si pensa che sia Purosangue perché non sa che cos’é la pallacanestro (durante un allenamento di Quidditch lo si scopre). I suoi genitori lo accompagnano a vedere la Coppa del Mondo di Quidditch, (dove Harry lo incontra) quindi è quasi certo che sia Purosangue.

Continuate a seguirci perche la collaborazione tra NerdPool e Always Wands e Oblivion Food and Drink non finisce qui, presto vi racconteremo altre magiche novità!

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI