back to top

OD: il gioco di Hideo Kojima ottiene uno strano marchio di fabbrica

Ai The Game Awards della scorsa settimana, Hideo Kojima ha rivelato ufficialmente OD, un nuovo gioco horror in sviluppo per Xbox Series X|S.
Per ora si sa molto poco di OD, ma sono stati depositati alcuni marchi interessanti in relazione al gioco.
Come notato dal subreddit Gaming Leaks and Rumors, sono stati depositati i marchi per “Social Scream” e “Social Stealth“.
Si tratta chiaramente di sistemi previsti per il gioco, ma non abbiamo idea del loro significato.
Il trailer del gioco diceva che OD sarebbe stato “per tutti i giocatori e gli urlatori“, quindi c’è qualcosa di interessante in ballo!

Kojima e la nuova tecnologia

Se OD introdurrà davvero qualche strano nuovo sistema, non sarebbe poi così sorprendente.
Dopo tutto, Kojima ha il potenziale per proporre idee strane e uniche che spingono la tecnologia.
Nel 2003, Kojima è stato produttore del gioco per Game Boy Advance Boktai: The Sun is in Your Hand.
La cartuccia del gioco era dotata di un sensore di luce in grado di assorbire la luce solare, che aiutava il giocatore ad abbattere i nemici vampiri.
Kojima voleva spingersi oltre con un sensore che reagisse all’alito del giocatore; se quest’ultimo avesse mangiato qualcosa con l’aglio, avrebbe danneggiato anche i vampiri del gioco! L’idea è finita nel dimenticatoio, ma questo esempio mostra il tipo di idee per cui Kojima è noto.

L’anno scorso, Kojima ha parlato con IGN del suo progetto Xbox, allora senza nome. Durante l’intervista, Kojima ha sottolineato che “richiedeva un’infrastruttura che non era mai stata necessaria prima”.
Nel corso degli anni aveva parlato di questa idea con altre aziende tecnologiche, che però sembravano pensare che Kojima fosse “pazzo”.
Tuttavia, alla fine ha scoperto che Microsoft “ha dimostrato di aver capito” ed è stata in grado di aiutare Kojima a elaborare la tecnologia.

Cosa sappiamo dell’OD

OD è pubblicato da Xbox Game Studios e il gioco è frutto della collaborazione tra Hideo Kojima e il regista Jordan Peele.
Il gioco avrà come protagonisti Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier.
Il trailer di annuncio del gioco mostra le tre star che recitano le stesse battute:” sun dinosauro viola che divora una “volpe gentile e vivace, un granchio ciarliero e una balena impazzita“.
Il trailer inizia con un suono simile a un bussare e termina con l’apertura di una porta che provoca un urlo.
Il tutto è molto vago, ma ha già attirato paragoni con P.T. di Kojima, il teaser giocabile di Silent Hills.
Negli anni trascorsi dall’uscita di P.T. e dalla sua successiva cancellazione, il gioco è diventato una sorta di leggenda dell’industria videoludica e i fan sperano di vedere finalmente l’interpretazione di Kojima del genere horror.
OD sarà proprio questo, ma resta da vedere cosa avrà in serbo per i giocatori.

Che idea vi siete fatti su questo gioco? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI