Olivia Colman (La Favorita, The Crown), stando a quanto riferito dall’Hollywood Reporter, sarà la star della nuova serie FX/BBC, Grandi Speranze. Lo show è tratto dal romanzo omonimo di Charles Dickens.
Olivia Colman interpreterà Miss Havisham, mentre Fionn Whitehead (Dunkirk, Black Mirror: Bandersnatch) interpreterà Pip. Nel cast cast anche Ashley Thomas (Jaggers), Johnny Harris (Magwitch), Shalom Brune-Franklin (Estella), Hayley Squires (Sara), Owen McDonnell (Joe), Trystan Gravelle (Compeyson) e Matt Berry (Pumblechuck).
La sceneggiatura di Grandi Speranze, diretta da Piers Wenger, è stata adattata da Steven Knight, autore di Peaky Blinders e Spencer. La produzione della miniserie da sei puntate è partita questa settimana a Londra.
Inoltre, Knight sarà produttore esecutivo con Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe e Mona Qureshi.
La miniserie FX/BBC con Olivia Colman e Fionn Whitehead non ha ancora una data di uscita.
Grandi Speranze
La misteriosa fortuna che la sorte assegna all’orfano Pip, il suo altezzoso rifiuto dei vecchi amici, le sventure e le sofferenze che segnano il suo percorso esistenziale verso una consapevole maturità costituiscono la base di un racconto dove il senso di colpa e la violenza si fondono con spunti grotteschi nei quali la commedia assume connotazioni caustiche e crudeli. Dal momento in cui, nelle spettrali paludi del Kent, Pip si imbatte in Magwitch, un forzato evaso, fino all’ultimo incontro con la bella e cinica Estella che suscita in lui sterili emozioni e turbamenti, il lettore si trova coinvolto in una vicenda tanto drammatica quanto affascinante.
Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.