back to top

One Day: La nuova serie Netflix tratta dal romanzo di David Nicholls – La recensione in anteprima

Come può una persona passare dall'essere un perfetto sconosciuto, all'essere la persona più importante della tua vita?

One Day è la nuova miniserie Netflix, la storia è tratta dal romanzo bestseller di David Nicholls. Nei ruoli principali di: Emma Morley, troveremo Ambika Mod, e in quello di Dexter Mhayew, Leo Woodall. Vedremo Emma e Dexter iniziare a parlarsi per la prima volta, il 15 luglio 1988 durante la festa di laurea, seguiremo la loro storia attraverso ogni episodio che, ci mostrerà i loro cambiamenti di anno in anno. La serie tv sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dall’ 8 febbraio.

Qui di seguito il Trailer Ufficiale:

La trama

Emma Morley e Dexter Mhayew, si incontrano per la prima volta il 15 luglio 1988, durante la loro festa di laurea. Da qui seguiremo la loro storia d’amore durata decenni, in ogni episodio vedremo come le loro vite cambieranno, cresceranno insieme, il loro rapporto subirà delle variazioni.

Da quella notte fatta di festa e di chiacchiere fino all’alba, inizia la loro storia, la loro amicizia. Emma è molto ambiziosa ha dei sani principi e valori, vuole cambiare il mondo, Dexter è un ragazzo di buona famiglia che si diverte a fare il latin lover. Durante questa lunga storia, i due ragazzi si renderanno conto che ciò che hanno sempre cercato, per anni, lo hanno avuto sotto i loro occhi, senza rendersene mai davvero conto.

Il film del 2011

Questa storia romantica, è stata già raccontata e adattata per il grande schermo, nel 2011. Alla regia Lone Sherfing, nei panni di Emma troviamo la famosissima Anne Hathaway, ed in quelli di Dexter, Jim Sturgess.

Il romanzo

One Day è un romanzo scritto da David Nicholls, pubblicato nel 2009. La storia parla di due ragazzi Emma Morley e Dexter Mayhew. Il tutto parte dal 15 luglio 1988 durante la loro festa di laurea, in seguito questa coppia crescerà negli anni tra alti e bassi.

Questo romanzo è diventato un bestseller per varie ragioni, motivi principali sono: la struttura narrativa, la storia che dura 20 anni e rende possibile al lettore seguire i protagonisti un giorno alla volta. I temi cari per ognuno di noi che vengono affrontati: l’amore, l’amicizia, l’ambizione e il significato della vita.

Il modo di scrivere accattivante e coinvolgente di David Nicholls, mette il lettore al centro della storia, come lì ci fosse anche lui, riuscendo così a non perdere mai l’attenzione del lettore.

La trama coinvolgente, personaggi ben studiati e struttura narrativa unica hanno reso questo romanzo un successo.

Il cast

All’interno del cast troveremo: Amika Mod nei panni di Emma, Leo Woodall nel ruolo di Dexter Mayhew. Eleanor Tomlinson (Sylvie), Amber Grappy (Tilly), Jonny Weldon (Ian), Billie Gadsdon (Jasmine), Tim Mclnnerny (Stephen Mayhew), Essie Davis (Alison).

Una serie tv che emoziona e ci fa riflettere su tematiche importanti come: l'amore, l'amicizia, e il significato della vita.

CORRELATI

Una serie tv che emoziona e ci fa riflettere su tematiche importanti come: l'amore, l'amicizia, e il significato della vita.One Day: La nuova serie Netflix tratta dal romanzo di David Nicholls - La recensione in anteprima