back to top

One Piece: chi sarà il villain finale della saga?

L’adattamento live-action di One Piece sta facendo faville su Netflix e la serie anime si sta preparando a concludere l’arco di Wano. Il manga sta raccontando la saga finale della serie che porterà il viaggio dei Cappelli di Paglia alla conclusione. Nella saga finale, i Pirati del Cappello di Paglia si sono recentemente imbattuti nel misterioso Dr. Vegapunk, che ha svelato alcuni importanti misteri che circondano il Frutto del Diavolo.

Con così tanti cattivi che mirano a sconfiggere Monkey D. Luffy, chi sarà la minaccia finale che i Cappelli di Paglia dovranno sconfiggere? Si tratta di una speculazione su chi Luffy combatterà specificamente per concludere One Piece, così come ha fatto recentemente con il Capitano Kaido, il pirata bestia, per concludere l’arco della Guerra per Wano.

Come sa chi ha seguito il manga, c’è solo l’imbarazzo della scelta, che si tratti di un membro del governo mondiale, di una figura del passato di Luffy, di uno spadaccino o di una via di mezzo. Fortunatamente, Luffy e la sua ciurma hanno passato il tempo ad affinare le loro abilità e ora che il Capitano dei Pirati di Cappello di Paglia ha risvegliato il Gear Fifth, sarà un duro avversario per qualsiasi cattivo dello shonen.

Im

Im sembra certamente la scelta più ovvia, poiché il misterioso cattivo è la forza trainante dei Cinque Anziani e del Governo Mondiale. Tirando le fila del mondo intero, Im è apparso di recente nel manga eliminando Re Cobra e mettendo in fuga Sabo. Al momento i lettori non sanno ancora chi è Im in One Piece, ma chiunque sia, a quanto pare è immortale e abbastanza forte da tenere sotto controllo gli Anziani e l’esercito. Se Im dovesse scontrarsi direttamente con Luffy, sarà sicuramente una battaglia epocale.

Barbanera

One Piece

È sorprendente pensare che Luffy e Barbanera non si siano ancora scontrati a questo punto della serie, dato che il nefasto spadaccino ha operato al di fuori del viaggio dei Cappelli di Paglia per un bel po’ di tempo. Negli ultimi capitoli, tuttavia, il cattivo ha fatto il suo ritorno e ha messo in seria difficoltà l’aspirante sposa di Monkey D. Luffy, Boa Hancock. Marshall D. Teach è una forza da non sottovalutare e sarebbe una fantastica minaccia finale per Luffy da affrontare per concludere al meglio One Piece.

Akainu

L’uomo che ha ucciso Ace è ancora in attività e Luffy è ancora in cerca di vendetta. Naturalmente Sakazuki, alias Akainu, molto probabilmente non è più forte di Im o di altri personaggi di questa lista, ma il legame personale con Luffy e ciò che ha preso da Cappello di Paglia potrebbero renderlo il cattivo finale da battere. Akainu è la rappresentazione di quanto i militari possano diventare fanatici quando si tratta di eliminare i pirati dal mondo e sicuramente ci sarà uno scontro tra questo militare e la ciurma di Luffy prima della fine della serie.

Cross Guild

La Cross Guild era stata inizialmente creata per aiutare Crocodile a conquistare la corona ad Alabasta, ma il piano è andato a monte per una serie di motivi, tra cui i Pirati del Cappello di Paglia. Composta da Crocodile, Mihawk e da un Buggy malridotto, questa potrebbe non essere l’ultima minaccia che Luffy dovrà affrontare, ma è certo che avranno una sorta di confronto con i Cappelli di Paglia. Certamente, avrebbe senso che Zoro affrontasse Mihawk per aiutarlo nella sua ricerca di essere riconosciuto come il più grande spadaccino del mondo.

Rock D. Xebec

I Pirati di Rock erano la ciurma di pirati più potente che abbia mai navigato sulla Grand Line. Composta da personaggi di spicco come Barbabianca, Big Mom e Kaido, la ciurma era guidata dal famigerato Rocks D. Xebec. Sebbene l’Ammiraglio della Flotta Sengoku abbia dichiarato che lo spadaccino è deceduto, una teoria prevalente in ogni racconto di fantasia è che se non si vede un corpo, la persona in questione potrebbe essere ancora viva. Il potere di Xebec, molto probabilmente, non avrà nulla a che vedere con quello che Luffy ha incontrato finora e potrebbe fare ritorno prima del capitolo finale.

Shanks – Il Rosso

Shanks, ovviamente, non è un cattivo, ma potrebbe essere l’ultima minaccia che Luffy deve sconfiggere per concludere la serie. Fin dall’inizio di One Piece, Monkey non si è mai trovato faccia a faccia con il suo ex mentore, l’uomo che gli ha fornito la Gum Gum no Mi e che ha contribuito ad accendere il suo sogno di diventare il re dei pirati. Dato che la saga finale ci ha già mostrato che Shanks è in gioco, potremmo avere l’occasione di vedere Luffy confrontarsi con il capitano dei Pirati dai Capelli Rossi.

Voi che ne pensate? Chi potrebbe essere il villain finale della saga di One Piece? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI