back to top

Yuri!!! on ICE: Cancellato il film ICE ADOLESCENCE

Dopo anni di attesa e speranza oggi Studio MAPPA ha annunciato che ICE ADOLESCENCE, il film sequel di Yuri!! on ICE, è stato cancellato. Il film animato era previsto inizialmente nel 2019, ma era stato rimandato proprio quell’anno per un “incremento del contenuto del film”. Da allora a parte un teaser ufficiale, i fan non hanno avuto ulteriori notizie su questo film. Di seguito la comunicazione fatta questa mattina su X (ex-Twitter):

Grazie per aver sempre supportato Yuri!!! on ICE.

Riguardo l’uscita posticipata di Yuri!!! on ICE: the movie: ICE ADOLESCENCE, siamo giunti alla decisione di cancellare la sua produzione.

Ci scusiamo profondamene per non essere riusciti a raggiungere le aspettative di tutti coloro che hanno continuato ad aspettare e ci hanno supportato nel corso degli anni.

Il comitato di produzione e lo staff sono stati costantemente in discussione per poter creare e portare il film, ma a seguito di varie circostanze, siamo arrivati alla difficile decisione di fermare la produzione.

Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che hanno partecipato a questa uscita e vi ringraziamo nuovamente per il continuo supporto.

Yuri!!! on ICE

La storia e il successo di Yuri!!! on ICE

La serie di Yuri!!! on ICE è prodotta dallo studio MAPPA con la regia di Sayo Yamamoto (Banana Fish) che l’ha ideata con Mitsurou Kubo. Kubo ha creato il character design originale. La serie di 12 episodi è disponibile sottotitolata in italiano su Crunchyroll. Il film di ICE ADOLESCENCE era stato annunciato ad aprile 2017 durante un evento con i doppiatori della serie. Durante il concerto live delle musiche della serie di luglio 2018 era stato rivelato il poster del film e l’annuncio della sua uscita nel 2019. 

L’unico teaser di ICE ADOLESCENCE è uscito a novembre 2020. Inizialmente era stato trasmesso solo in alcuni cinema dopo la maratona degli episodi di Yuri!!! on ICE a gennaio 2019. Qui sotto il teaser:

Innegabile il successo avuto da Yuri!!! on ICE nel 2016, e che è proseguito e mantenuto nel corso degli anni. Nonostante il silenzio da parte di MAPPA c’è sempre stata la speranza che ciò significasse che stavano lavorando ad ICE ADOLESCENCE, nel migliorare l’animazione e magari collaborare con il Comitato Olimpico e con i diversi pattinatori professionisti che hanno dimostrato affetto e passione per questa serie. Purtroppo oggi queste speranze si sono spezzate definitivamente.

Yuri!!! on ICE

Thanks for the memory

Da fan però aggiungo che i ricordi e le emozioni di Yuri!!! on ICE rimarranno sempre con noi. Possiamo essere arrabbiati e delusi, la comunicazione di MAPPA poteva sicuramente essere migliore, ma ciò non giustifica alcun tipo di attacchi o insulti verso chi ci lavora. Anche solo in memoria di tutto ciò che la serie ci ha regalato e di rispetto per chi ha contribuito a questo.

In ogni caso, io sono molto triste di questa notizia e voi? Aspettavate ICE ADOLESCENCE con le dita incrociate come me? Scriveteci la vostra opinione nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI