back to top

One Piece: Chi sono i Pirati di Cappello di Paglia nella nuova serie Netflix?

Chi sono i pirati di Cappello di Paglia in One Piece? Vi spieghiamo tutto quello che devi sapere sulla serie live-action Netflix! 

La serie Netflix live-action di One Piece è ora in streaming! E anche se la versione live-action presenta una storia più “snella” rispetto alla storia originale, One Piece può diventare travolgente molto rapidamente. Questo articolo si concentrerà su una delle parti più famose e amate dell’intera saga di cui dovete essere a conoscenza per seguire la serie:

Chi è la ciurma di Cappello di Paglia?

Chi sono i Pirati di Cappello di Paglia in One Piece?

Nel corso di One Piece (o nelle discussioni tra i fandom) forse avrete sentito dire che i Pirati di Cappello di Paglia, vengono chiamati anche “Ciurma di Cappello di Paglia”. In poche parole: i pirati di Cappello di Paglia sono la ciurma di pirati dell’East Blue fondata da Monkey D. Luffy, che è il protagonista principale di One Piece.

Questo simpatico soprannome che ha la ciurma è dovuto al cappello di paglia che appunto indossa Luffy, il quale gli fu donato dal suo mentore Shanks-il Rosso. E come Luffy comincia a farsi largo nel mondo della pirateria ricoprendolo di una fama alquanto pericolosa per sé stesso e i compagni, attirando tanti altri al suo fianco, il nome “Cappello di Paglia” cominciò a girare nel mondo dei pirati.

Man mano che la serie manga/anime di One Piece avanza, i pirati di Cappello di Paglia crescono di numero, ma di seguito vi riportiamo i personaggi che incontriamo nella prima stagione live-action di One Piece:

  • Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy) – Capitano dei Cappelli di Paglia e dotato di un corpo di gomma dopo aver mangiato un frutto del diavolo.
  • Roronoa Zoro (Mackenyu) – Maestro spadaccino che ha giurato di diventare il più grande combattente con la spada del mondo.
  • Nami (Emily Rudd) – ladra e abile cartografa, che cerca di disegnare una mappa del mondo.
  • Usopp (Jacob Romero Gibson) – uno spaccone aspirante capitano pirata e tiratore scelto.
  • Sanji (Taz Skylar) – un affabile lotario che ha imparato a diventare sia uno chef che un formidabile combattente di arti marziali.

Ora, con questo background sul tavolo, è importante notare: questa stagione iniziale di One Piece di Netflix copre praticamente l’arco narrativo di come Rufy inizia e forma la ciurma iniziale dei Pirati di Cappello di Paglia (elencata sopra).

Quindi, anche se è importante sapere esattamente cosa significa il termine “Cappelli di Paglia” e come sia collegato a Rufy, in realtà non sentirete ancora il termine usato così tanto nel live-action One Piece, perché la banda semplicemente non esiste ancora quando inizia la serie. Tuttavia è uno dei termini più utilizzati nel vocabolario di One Piece, quindi è meglio riconoscerlo.

Di cosa parla il One Piece di Netflix?

“In una Versione alternativa del nostro Universo, sembra che il nostro mondo si trovi attualmente nel bel mezzo dell’ “età d’oro dei pirati”. Spietati Pirati governano i mari, e solo i più forti hanno la chance di mettere le mani sul leggendario tesoro conosciuto come “One Piece”, lasciato dal pirata più grande di tutti: Gold Roger.

Anni dopo la morte di Gold Roger, un ragazzino di nome “Monkey D. Luffy”, sogna di formare la propria ciurma, trovare il One Piece e dichiararsi Re dei Pirati. Dopo aver mangiato un frutto del diavolo che conferisce a Luffy il potere di rendere il suo corpo simile alla gomma, il ragazzo si ritrova con un’immensa forza e agilità. Quando Luffy raggiunge finalmente la maggiore età, salpa dal villaggio di Foosha nel Mare Orientale e intraprende la sua grande avventura per diventare il prossimo Re dei Pirati.

 

CORRELATI