back to top

One Piece: Il creatore racconta la scelta di Godoy per interpretare Luffy nel live action di Netflix

Quando si parla di One Piece, Monkey D. Luffy è la star. La serie esiste da decenni e, sebbene l’intero equipaggio di Cappello di Paglia sia impressionante, nessuno è in grado di superare Luffy. Il futuro re dei pirati ha fatto divertire i fan da quando ha solcato i mari. E mentre la serie televisiva live-action si prepara al lancio, il creatore di One Piece ha rivelato perché Inaki Godoy è nato per interpretare Luffy.

L’informazione proviene da Oda stesso, poiché il creatore ha avuto modo di incontrare Godoy nel corso dell’evoluzione di One Piece. In un recente video, i fan hanno potuto vedere Godoy incontrare Oda di persona, e lì i due hanno potuto chiacchierare. Durante la discussione, Oda ha sottolineato di non poter immaginare nessun altro nel ruolo di Luffy sullo schermo.

Questa informazione è stata diffusa mentre Oda aveva precedentemente pubblicato una lettera ai fan in cui descriveva il suo amore per Godoy. La nota, che elogiava One Piece di Netflix, rivelava ciò che Godoy ha fatto durante l’intervista che ha suggellato il suo casting.

“La mia più grande preoccupazione per l’adattamento live action di One Piece era se saremmo stati in grado di trovare qualcuno come Luffy. Ho guardato molti provini e quando ho trovato Iñaki, ho riso. Era proprio come la persona che avevo disegnato nel mio manga. Ho pensato intuitivamente: ‘Questo è Luffy'”, ha rivelato Oda.

Ovviamente, Godoy ha conquistato il creatore di One Piece con la sua interpretazione e presto la star farà conoscere alle masse il suo Luffy. Il 31 agosto, One Piece di Netflix andrà in onda con Godoy al comando, mentre le star Taz Skylar, Emily Rudd, Mackenyu e Jacob Gibson completeranno l’equipaggio. L’insistente sostegno di Oda a questa serie TV live-action rende i fan dell’anime ansiosi di sapere cosa ci aspetta. Si spera quindi che la maledizione degli anime a Hollywood diventi un ricordo del passato con questa uscita.

Potete leggere la sinossi ufficiale della storia qui sotto prima di vedere l’anime originale su Netflix!

“Da bambino, Monkey D. Luffy sognava di diventare il Re dei Pirati. Ma la sua vita cambiò quando mangiò accidentalmente il Gum-Gum Fruit, un frutto del diavolo incantato che gli diede la capacità di allungarsi come la gomma. L’unico inconveniente? Non sarà mai più in grado di nuotare: un grave handicap per un aspirante lupo di mare! Anni dopo, Luffy parte alla ricerca del “One Piece”, che si dice sia il più grande tesoro del mondo…”

CORRELATI