back to top

One Piece: il Monkey D Luffy del live action di Netflix incontra Eiichiro Oda

Il 31 agosto, Netflix si appresta a salpare il live-action che porterà per la prima volta One Piece ufficialmente in vita. In vista della nuova iterazione della Grand Line, il cast e i creatori che lavorano in background hanno espresso spesso il loro amore per il materiale di partenza. In un nuovo video, il giovane attore che interpreta Monkey D. Luffy, Iñaki Godoy, ha avuto l’opportunità di recarsi in Giappone per parlare con il creatore di One Piece, Eiichiro Oda.

Gli adattamenti di anime live-action sono stati progetti circondati da controversie nel corso degli anni, con molti esempi che hanno suscitato le ire di numerose comunità di fan. Con One Piece di Netflix, il servizio di streaming punta a contrastare la tendenza in diversi modi, uno dei quali è il ruolo del creatore Eiichiro Oda. In qualità di produttore esecutivo della prima stagione, gli showrunner hanno dichiarato in passato che innumerevoli decisioni sono state portate all’attenzione di Oda per essere approvate prima di essere girate. Durante la preparazione della serie live-action, Oda ha dichiarato chiaramente di aver apprezzato quanto visto fin’ora e di aver avuto un ruolo diretto nella scelta del giovane attore che avrebbe dato vita a Luffy.

One Piece: Eiichiro incontra Iñaki


Recentemente, Iñaki Godoy si è recato in Giappone per visitare gli uffici di Weekly Shonen Jump, avendo l’opportunità di vedere come viene realizzato un capitolo di One Piece. Poiché Godoy ha dichiarato in passato che il suo amore per One Piece è astronomico, si può capire la sua eccitazione nell’incontrare Eiichiro Oda. Oda potrebbe essere uno degli artisti di manga più conosciuti al mondo, ma sembra che sia ancora timido quando si tratta di rivelare il suo volto al mondo, come dimostra questo video.

Come si vede nel video, Oda spiega il motivo per cui ha scelto Godoy per l’importante ruolo di Monkey D. Luffy. Confermando che il giovane attore è stato l’unico a farlo ridere tra quelli in lizza per la parte, Eiichiro spera che Godoy interpreti Luffy per gli anni a venire. Netflix non ha ancora confermato se sia in cantiere una seconda stagione di One Piece, ma la serie live-action ha sicuramente molto materiale di partenza da trattare.

CORRELATI