back to top

One Piece: la serie Netflix potrebbe confermare una teoria popolare su Crocodile

One Piece di Netflix è un vero e proprio successo e i fan pensano che la serie tv possa confermare una teoria di lunga data su Crocodile.

One Piece di Netflix sta conquistando Internet e Monkey D. Luffy non è mai stato così felice. Mentre l’anime e il manga di One Piece continuano a dominare nel loro campo, Netflix ha portato la ciurma di Cappello di Paglia nel mondo “reale”. La prima stagione di One Piece sta già battendo i record di spettatori di Netflix, quindi i fan stanno già implorando per la seconda stagione. E se una le voci si dimostreranno esatte, allora One Piece di Netflix potrebbe confermare una teoria di lunga data su Crocodile.

E qual è questa teoria? È una teoria che circola nel fandom di One Piece da secoli. Suggerisce che il famigerato pirata Crocodile sia nato donna, ma che un incontro inaspettato abbia trasformato il pirata in un uomo qualche tempo dopo l’esecuzione di Gold Roger.

Il tutto è nato quando i fan di One Piece hanno notato che la prima puntata della serie di Netflix presentava un volto curioso. Lo spettacolo inizia con la scena dell’esecuzione di Gol D. Roger e la folla viene inquadrata durante il suo discorso. Vediamo molti volti familiari, da Shanks a Buggy e persino Mihawks, ma una persona in particolare ci ha sorpreso. A un certo punto, vediamo una donna con i capelli raccolti all’indietro e che indossa un girocollo d’oro che sembra adattarsi all’estetica di Crocodile. Trovate tutto nel video sopra.

Dopo aver visto la scena, i fan si sono affrettati a confrontare l’inquadratura di Crocodile nell’anime in questo momento con quella dell’adattamento live-action. Non abbiamo mai visto il volto di Crocodile nella versione anime, ma sembra che i due personaggi si trovino nello stesso punto mentre guardano l’esecuzione di Roger. Come si può immaginare, i fan hanno iniziato a speculare. Questo fervore è cresciuto quando un’intervista al cast di One Piece ha rivelato che c’è qualcosa di segreto dietro il ruolo di Crocodile.

Tutto questo baccano fa da parallelo a una teoria che esiste da sempre in One Piece. In passato, il creatore della serie, Eiichiro Oda, aveva ventilato l’ipotesi di un cambio di sesso di Crocodile. È successo quando Ivankov ha aiutato Luffy a entrare a Impel Down e i due hanno incontrato Crocodile in prigione. I due hanno avuto un’imbarazzante chiacchierata ed è stato lì che Ivankov ha detto di aver incontrato Crocodile quando il pirata era una recluta. La conversazione si conclude con la minaccia di Ivankov di raccontare a tutti il passato di Crocodile, per cui i due hanno litigato. Per questo motivo i fan ipotizzano che Crocodile una volta fosse una donna e che il Frutto del Diavolo di Ivankov abbia trasformato il pirata in un uomo. Ora sembra che One Piece di Netflix possa confermare questa storica teoria.

LEGGI ANCHE:

La sinossi di One Piece

Basato sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone creata da Eiichiro Oda, ONE PIECE è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il ONE PIECE, per diventare il Re dei Pirati. Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali ad ogni occasione.

A comporre la ciurma saranno Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). 

Faranno parte del cast anche McKinley Belcher IIIMorgan DaviesAidan ScottVincent ReganJeff WardCraig FairbrassLangley KirkwoodCeleste LootsAlexander ManiatisIlia Isorelýs PaulinoChioma UmealaSteven Ward, e Michael Dorman nel ruolo di Gold Roger.

In partnership con ShueishaONE PIECE è prodotta da Tomorrow Studios e NetflixMatt Owens e Steven Maeda sono gli sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunners. Eiichiro OdaMarty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI