back to top

One Piece: Perché solo uno dei membri della ciurma è giapponese?

One Piece di Netflix è in onda e dà vita a un mondo enorme. Creato dall’artista Eiichiro Oda decenni fa, One Piece è diventato il più grande anime del pianeta. La serie ha fan in tutto il mondo e la sua serie TV in live-action è stata accolta con grandi apprezzamenti. Tuttavia, alcuni fan hanno dei dubbi sul cast. Nonostante sia un manga, solo uno dei pirati di Cappello di Paglia è giapponese, ma è esattamente come Oda immaginava la famiglia nella vita reale.

Se avete guardato One Piece di Netflix, saprete che l’equipaggio principale è eterogeneo. Luffy non assomiglia a Nami, che non assomiglia a Usopp, e lo stesso vale per Zoro. L’equipaggio si è riunito da tutti i ceti sociali e questo rende la banda di Cappello di Paglia ancora più forte. Tuttavia, alcuni fan si chiedono perché Zoro sia l’unico Cappello di Paglia interpretato da un attore asiatico, per gentile concessione di Mackenyu.

La risposta è semplice: Oda ha sempre voluto che la banda di Cappello di Paglia fosse eterogenea. Anni fa, Oda lo disse chiaramente quando rivelò le nazionalità reali dei membri dell’equipaggio di Cappello di Paglia. L’elenco dice che Zoro è giapponese agli occhi di Oda, ed è l’unico di quella nazione. Se siete curiosi, potete consultare l’elenco delle nazionalità di Cappello di Paglia qui sotto:

Monkey D. Luffy – Brasile
Roronoa Zoro – Giappone
Nami – Svezia
Usopp – Sudafrica
Sanji – Francia
Tony Chopper – Canada
Brook – Austria
Franky – America
Jinbe – India
Nico Robin – Russia


Come potete vedere, i personaggi provengono da ogni dove. Le loro nazionalità nel mondo reale sono tanto diverse quanto quelle dei loro paesi di origine. One Piece di Netflix ha catturato questa diversità sullo schermo, quindi ha senso che Zoro sia interpretato da Mackenyu, che è un attore giapponese.

Per quanto riguarda Luffy, la star Iñaki Godoy proviene dal Messico. Jacob Romero Gibson, l’attore che interpreta Usopp, è di origine giamaicana. Taz Skylar (Sanji) è nato in Spagna, mentre Emily Rudd (Nami) proviene dagli Stati Uniti. Come si può vedere, le star di Cappello di paglia provengono da ogni dove. Possiamo solo sperare che il live action mantenga questa tendenza, qualora venisse annunciata una seconda stagione. Dopotutto, non ci vorrà molto prima che personaggi come Nico Robin e Tony Chopper entrino a far parte dell’equipaggio di Cappello di Paglia!

Se non avete ancora guardato One Piece, potete trovare la serie live-action solo su Netflix. La prima stagione dello show è un successo certificato su Rotten Tomatoes e ha battuto i record di streaming stabiliti da Stranger Things e Wednesday. Quindi, se avete tempo, vi conviene salire a bordo di One Piece, che è pronto a diventare il nuovo re di Netflix.

CORRELATI