back to top

One Piece: un fan corregge uno degli errori più divertenti del live action di Netflix

Per chi non lo sapesse, la serie One Piece di Netflix ha fatto il botto da quando è stata lanciata alla fine di agosto. Con una serie di recensioni stellari, One Piece ha contribuito a demolire la maledizione degli anime su Hollywood. Lo show di Netflix è un vero trionfo, ma naturalmente non è privo di difetti. Un fan lo ha chiarito online non molto tempo fa, e ora sta diventando virale per aver corretto un piccolo errore trovato in One Piece di Netflix.

Il merito è di Huber, che questa settimana ha pubblicato un video speciale su YouTube. Il video lo mostra mentre guarda One Piece e tutto va bene fino alla fine del primo episodio. Questo perché Huber ha notato un errore durante la battaglia di Zoro con Axe-Hand Morgan. In un’inquadratura, possiamo vedere Zoro rotolare per evitare un colpo, ma è lì che le sue spade, si accartocciano.

Naturalmente, One Piece di Netflix utilizza spade di scena in battaglia, ma alcune scene richiedono che Zoro porti con sé delle repliche di cartone. Questa scena era uno di questi momenti, ed è per questo che si vede scricchiolare sotto il peso dell’attore di Zoro, Mackenyu. Huber ha deciso di risolvere il problema con un po’ di editing VFX e il risultato finale è davvero impressionante.

One Piece di Netflix è caratterizzato da un lavoro impressionante sugli effetti visivi, ma ci saranno sempre cose che sfuggono ai controlli. Questo momento con Zoro è uno di questi, ma ora i fan della serie di successo sono disposti ad aggiornare loro stessi l’errore. Speriamo che Netflix prenda nota di questi tributi, visto che tutti gli occhi sono puntati sul futuro di One Piece. Il successo in classifica della serie ha spinto i fan a implorare una seconda stagione, quindi forse Huber ha bisogno di una consulenza per il futuro della serie…!?

Volete saperne di più su One Piece di Netflix? La serie live-action è ora disponibile in streaming in tutto il mondo, e lo stesso si può dire per l’anime di One Piece. È possibile trovare la serie in streaming ovunque, da Crunchyroll a Hulu. Per maggiori informazioni sui viaggi di Monkey D. Luffy, potete leggere la sinossi ufficiale di One Piece qui sotto:

“Da bambino, Monkey D. Luffy fu ispirato a diventare un pirata ascoltando i racconti di Shanks. Ma la vita di Luffy cambiò quando mangiò accidentalmente il Frutto del Diavolo Gum-Gum e ottenne il potere di allungarsi come la gomma… al costo di non poter più nuotare! Anni dopo, con la promessa di diventare il re dei pirati, Luffy parte per la sua avventura… un ragazzo solo in una barca a remi, alla ricerca del leggendario “One Piece”, che si dice sia il più grande tesoro del mondo…”

CORRELATI