back to top

One Piece: Una nuova clip di Netflix spiega la Grand Line

One Piece non ha mai avuto un adattamento live-action da quando il manga ha cominciato la pubblicazione alla fine degli anni Novanta. Concentrandosi su Monkey D. Luffy e sulla sua ricerca di diventare il Re dei Pirati, Netflix sta cercando di creare una nuova iterazione dei Pirati di Cappello di Paglia. A pochi giorni dalla prima, il servizio di streaming ha pubblicato un nuovo trailer in live-action in cui Luffy, Nami e Zoro discutono della Grand Line e di ciò che devono fare per raggiungerla.

Mentre gli adattamenti di anime in live-action sono stati piuttosto controversi in passato, Netflix spera di invertire la tendenza con la sua nuova interpretazione della creazione di Eiichiro Oda. Con il creatore del franchise shonen in veste di produttore esecutivo, molte delle decisioni prese per la creazione di questo nuovo adattamento dovevano ottenere l’approvazione del mangaka prima di essere girate. Da numerose interviste e materiali di marketing, è emerso chiaramente che sia i giovani attori che i creatori responsabili di questo live-action sono grandi fan del materiale di partenza, con l’obiettivo di rendere giustizia alla storia del manga. In arrivo il 31 agosto con otto episodi, i fan dell’anime e del manga incrociano le dita affinché questa nuova serie renda giustizia all’opera originale di Oda.


L’imminente prima stagione della serie live-action di One Piece coprirà la “East Blue Saga”, introducendo i nuovi spettatori a Monkey D. Luffy mentre assembla la sua ciurma per aiutarlo a diventare il Re dei Pirati. Insieme a personaggi del calibro di Nami, Roronoa Zoro, Usopp e Sanji, la ciurma della Going Merry vedrà i suoi componenti affrontare alcune serie minacce. Se la serie live-action verrà confermata per una seconda stagione e oltre, avrà un terreno importante da coprire grazie alla lunga durata del manga e dell’anime di One Piece.

Il 2023 è stato un anno importante per One Piece, non solo grazie alla serie in arrivo su Netflix, ma anche per gli eventi che hanno avuto luogo sia nell’adattamento anime che nel manga. E poi c’è un altro adattamento live-action per i Cappelli di Paglia che si svolge in Giappone grazie a One Piece on Ice.

CORRELATI