Oscar: i cinque vincitori del passato presenteranno gli attuali candidati in tutte e quattro le categorie di recitazione

L'Academy sta riproponendo un formato estremamente popolare che ha provato per la prima e l'ultima volta alla cerimonia degli Oscar tenutasi 15 anni fa.

La cerimonia degli Oscar che ha avuto luogo nel 2009 rimane una delle preferite di tutti i tempi per molti che l’hanno vista, compreso il tuo umile corrispondente, soprattutto per il modo emozionante in cui sono stati presentati i quattro Oscar della recitazione: cinque vincitori del passato hanno presentato per ciascuno i cinque attuali candidati. premio. Ciò ha provocato massicce standing ovation da parte del pubblico al Dolby (anche i veterani degli show di premiazione come Brad Pitt e Meryl Streep sembravano assolutamente storditi nelle riprese in sezione); le osservazioni introduttive dei vincitori del passato che hanno lasciato gli attuali candidati visibilmente commossi (Anne Hathaway era in lacrime); e abbracci di gruppo dei nuovi vincitori che erano come accoglierli in una confraternita o confraternita d’élite (vedi: Kate Winslet).

Nel corso dei 15 anni trascorsi da quella notte, nata da un’idea dei produttori Laurence Mark e Bill Condon, gli amanti degli Oscar hanno implorato l’Academy di riportare questo formato simile a L’uomo dei sogni. L’Hollywood Reporter lo ha appreso e l’Academy ha confermato che il 10 marzo il loro desiderio sarà esaudito.

- PUBBLICITÀ -

L’Academy non rivela mai chi presenterà quali premi prima della grande serata, ma si può tranquillamente presumere, data la tradizione dell’Academy, che i quattro vincitori dello scorso anno – Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Ke Huy Quan e Jamie Lee Curtis – saranno tra i cinque relatori per le rispettive categorie. In effetti, erano tutti nella prima lista di presentatori confermati annunciata lunedì dall’Accademia.

Probabilmente si può anche leggere tra le righe di quell’annuncio per capire alcuni degli altri vincitori del passato che si presenteranno insieme a loro. L’elenco comprendeva i precedenti vincitori del premio come miglior attore Nicolas Cage, Matthew McConaughey e Al Pacino; la ex vincitrice della migliore attrice Jessica Lange; i precedenti vincitori del premio come miglior attore non protagonista Mahershala Ali e Sam Rockwell; e l’ex vincitrice della migliore attrice non protagonista Lupita Nyong’o. (L’Accademia annuncerà altri relatori nei prossimi giorni.)

Per coloro che desiderano fare un viaggio nella memoria, di seguito sono riportati i video clip della cerimonia del 2009.

I più letti

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

The Boys Stagione 4: Chi è il nuovo Black Noir?

Anche se sono passati due anni dalla conclusione della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...
spot_img
Correlati
spot_img