back to top

Outer Banks domina le classifiche di streaming per Netflix dopo il debutto della terza stagione

John B e i Pogues sono tornati su Netflix il mese scorso, con l’uscita della terza stagione di Outer Banks. Il dramma adolescenziale sulla caccia al tesoro è stato un successo per Netflix sin dal suo debutto nel 2020, e non dovrebbe sorprendere che lo streamer abbia già rinnovato per la quarta stagione. Ciò che può sorprendere, tuttavia, è l’enorme numero di streaming dell’ultima stagione di Outer Banks. È un successo ancora più grande di quanto si pensi.

I dati Nielsen sullo streaming della settimana dal 20 al 26 febbraio (secondo The Hollywood Reporter) mostrano che Outer Banks ha sbaragliato ogni altro titolo in streaming. La serie ha totalizzato ben 3,15 miliardi di minuti di visione in quell’arco di tempo, il numero più alto di una singola settimana per qualsiasi titolo finora nel 2023.

A rendere i numeri ancora più impressionanti è il fatto che la stagione 3 di Outer Banks era disponibile solo per la metà della finestra di raccolta dati. I nuovi episodi hanno debuttato su Netflix il 23 febbraio, quindi la maggior parte di quei 3,15 miliardi totali provengono da un arco di soli quattro giorni.

Secondo The Hollywood Reporter, circa un terzo del totale di Outer Banks proviene dagli abbonati che hanno visto le prime due stagioni, sia che le rivedano in vista della terza stagione sia che le scoprano per la prima volta. In genere, le vecchie stagioni degli show originali contano per meno del 25% dei totali di streaming dopo il debutto di una nuova stagione. Outer Banks ha superato molte altre serie in questo senso.

Outer Banks Stagione 4

Sebbene la performance della stagione 3 di Outer Banks sia a dir poco incredibile, Netflix non ha avuto bisogno di vedere i numeri per rinnovare la serie. Settimane prima del debutto della terza stagione, Netflix ha rinnovato Outer Banks per la quarta stagione, confermando che la serie sarebbe tornata in futuro sullo streamer.

“I Pogues si stanno godendo l’avventura di una vita, e ora possiamo tracciare altri colpi di scena mentre la corsa continua nella quarta stagione di Outer Banks”, hanno dichiarato i produttori esecutivi in un comunicato congiunto. “Grazie a Netflix, al nostro cast e ai fantastici fan che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI