back to top

Peacemaker 2: aggiornamenti sulla nuova stagione

Peacemaker è stata, probabilmente, una delle più grandi sorprese in casa DC degli ultimi anni, una serie capace di rendere un personaggio semi-sconosciuto e renderlo un nome di punta. Non stupisce che dietro tutto ciò ci sia la mente geniale di James Gunn che, dopo il successo dei Guardiani della Galassia e Suicide Squad è diventato direttore creativo del nuovo DC Universe. Dopo l’uscita della prima stagione, Peacemaker è stata rinnovata nella primavera del 2022 e Gunn, in un recente commento di Instagram, ha confermato che sta scrivendo la seconda stagione.

Di cosa parlerà la seconda stagione?

Ancora non sappiamo come e quando Peacemaker entrerà a far parte del DCU, ma piano piano sta diventando realtà. Abbiamo pochi dettagli ma Jennifer Holland (interprete di Emilia Harcourt) pensa ci sia molto potenziale per le dinamiche del team dopo il finale della prima stagione.

“Ho adorato il suo arco narrativo durante tutta la stagione” ha detto la Holland a comicbook.com. “Penso sia veramente sfumato e non si perde negli episodi. Pensavo, secondo me, che dovesse essere fredda e solitaria all’inizio degli episodi per poi migliorare durante la serie.”

“La cosa interessante è che noi non sappiamo cosa gli succederà ora. Non è esattamente un libro aperto, ha ancora molti demoni da affrontare. Emotivamente è ancora molto chiusa ma, a questo punto, penso abbia accettato l’idea di far parte di un team e di una famiglia. All’inizio della serie era un lupo solitario, pensavo di avere il peso di tutti sulle sue spalle e che tutti dipendessero da lei. Pensava di stare meglio da sola ma ora ha accettato il valore del team.”

Ci sarà uno spin-off su Peacemaker?

Mentre aspettiamo la seconda stagione, il DCU vedrà arrivare prima “Waller”, lo spin-off che coprirà il buco tra le due stagioni e che vedrà come protagonista l’Amanda Waller di Viola Davis. Gli scrittori della serie saranno Christal Henry (Watchmen) e Jeremy Carver (Doom Patrol).

“Avrà anche qualcuno del team di Peacemaker” ha affermato James Gunn all’annuncio del DCU. “Sarà una serie che amerete e stiamo mettendo insieme tutti i tasselli”.

Vi è piaciuta la prima stagione di Peacemaker? Cosa ne pensate degli ultimi annunci di Gunn? Seguite Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati per le ultime news!

CORRELATI