Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Ci sono scene post credit?

Mercoledì 31 gennaio è arrivato su Disney+ l’episodio conclusivo della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, adattamento del primo libro della saga scritta da Rick Riordan, Percy Jackson e il ladro di fulmini.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la fantastica storia di un moderno semidio dell’età di 12 anni, Percy Jackson, che sta iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato la sua folgore. Con l’aiuto dei suoi amici Grover e Annabeth, Percy deve intraprendere l’avventura di una vita per ritrovarla e riportare l’ordine nell’Olimpo.

ATTENZIONE, seguono SPOILER sulla scena post credit della prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Ormai è consuetudine per film e serie tv inserire scene post credit, e la serie di Percy Jackson e gli dei dell’olimpo non fa eccezione. L’ultimo episodio di Percy Jackson intitolato “La Profezia si Avvera” ci regala una scena dopo i titoli di coda, ma non è una scena particolarmente significativa per la trama della serie conclusa ne per un eventuale seconda stagione.

La scena post credit ci mostra il patrigno di Percy mentre torna verso il suo appartamento, parlare al telefono con un avvocato della separazione dalla mamma di Percy, una volta arrivato all’appartamento scopre che la donna ha cambiato la serratura. Inoltre davanti alla porta dell’appartamento trova un pacco indirizzato a Percy, il pacco che il semidio aveva spedito sull’Olimpo con all’interno la testa di Medusa. Preso dalla rabbia l’uomo apre il pacco e rimane pietrificato all’istante.

La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è in streaming su Disney+.

CORRELATI