back to top

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il nuovo teaser porta a speculazioni sulla seconda stagione

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo inizia il suo viaggio su Disney+ tra poco più di un mese. L’adattamento a puntate dei romanzi best-seller di Rick Riordan è impostato per raccontare gli eventi de Il ladro di fulmini, il primo libro della pentalogia originale, ma come i fan sanno, quella storia è solo la punta dell’iceberg. Il mondo di Percy Jackson di Riordan è una saga di tre serie completa di sequel, Gli eroi dell’Olimpo e Le prove di Apollo. All’interno del franchise di Percy Jackson esistono cinque libri che si basano tutti su una resa dei conti finale contro Kronos.

Sebbene la Stagione 1 di Percy Jackson sia stata definita come una storia a sé stante, gli showrunner Dan Shotz e Jonathan E. Steinberg hanno dichiarato di essere pienamente consapevoli dell’universo più ampio che li circonda. Questo è stato evidente nel materiale promozionale della Stagione 1, in cui sono stati avvistati oggetti che danno il via alle narrazioni di Il mare dei mostri e La maledizione del Titano.

Un altro criptico teaser di Percy Jackson

Qualcosa sta accadendo nel mondo dei semidei e dei mostri.

Gli account social ufficiali di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo hanno rivelato tre nuove immagini teaser sui social media, tutte sfocate e ingrandite.

La prima immagine ha l’aspetto di una creatura cornuta.

La seconda immagine è un primo piano di alcuni denti e di una mano che stringe una palla rossa.

La terza e ultima immagine è la più sconosciuta, in quanto sembra che presenti un tentacolo.

Speculazione sulla seconda stagione?

Queste immagini teaser seguono un video teaser condiviso all’inizio del mese dagli account social di Percy Jackson. Il video mostrava un lento zoom su una bussola dell’Empire State Building, il luogo in cui si trova il Monte Olimpo, che si fermava apparentemente sulle coordinate del Mare dei Mostri prima di terminare con i numeri 11 e 16, che sembravano indicare un annuncio in arrivo il 16 novembre.

Per quanto riguarda la relazione tra queste immagini teaser e il video, alcuni fan collegano il tutto a Il mare dei mostri. Mentre la prima immagine sembra una creatura cornuta, forse il Minotauro, c’è anche la possibilità che le “corna” siano in realtà la parte anteriore di una nave, il che la collegherebbe a un mezzo di trasporto per navigare nelle suddette acque mortali.

La seconda immagine è l’indizio più chiaro, poiché i denti e la palla rossa indicano che si tratta di Cerbero degli Inferi, un cane da guardia a tre teste, che viene addomesticato all’arrivo del trio nel dominio di Ade. Nei libri, Cerbero compare solo ne Il ladro di fulmini e La Maledizione del Titano.

La terza immagine è un’incognita. Se segue la tendenza dei mostri, rimangono sul tavolo i cattivi della Stagione 1, come la Chimera o Medusa.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI