back to top

Percy Jackson: La serie di Disney+ avrà scene post-credits?

Disney+ si sta preparando a raccontare una storia familiare attraverso un mezzo del tutto nuovo. La stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ripercorrerà gli eventi de Il ladro di fulmini, la prima storia della pentalogia di Rick Riordan dedicata al personaggio principale. Come sottolineato da Riordan, che è anche produttore esecutivo della serie, Percy Jackson sarà completamente fedele al materiale di partenza. Detto questo, raccontare questa storia in televisione a puntate permette di svilupparla in un modo che i fan non hanno mai visto prima.

Percy Jackson utilizzerà scene post-credits?


Parlando con ComicBook.com al New York Comic Con, il regista di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo James Bobin ha ammesso di non poter né confermare né smentire se la prossima serie con Walker Scobell utilizzerà scene post-credits.


“Non potrei mai dirlo!” Ha risposto Bobin quando gli è stata chiesta la possibilità. “Forse. No, forse. Non lo so”.

“Quindi dovremmo guardare i titoli di coda per sicurezza, è questo che stai dicendo?”. Liam Crowley di ComicBook.com ha risposto.

“Per sicurezza”, ha detto Bobin.


Momenti di Percy Jackson come opzioni post-credits

Come dimostra l’uso di questo dispositivo narrativo nelle produzioni Marvel Studios o Lucasfilm, le scene post-credits sono spesso utilizzate per introdurre nuovi personaggi.

Sapendo che la stagione 1 di Percy Jackson presenterà sette divinità dell’Olimpo, lo show potrebbe anticipare il loro arrivo inserendo un piccolo scorcio nei titoli di coda dell’episodio precedente. Pensate se ci mostrasserò Ares (Adam Copeland) in sella alla sua moto alla fine dell’episodio precedente. Lo stesso potrebbe essere applicato ad Ade o a Zeus prima dei rispettivi episodi.


ATTENZIONE: il resto dell’articolo contiene SPOILER sul libro Il ladro di fulmini.

La più grande opportunità di utilizzare una scena post-credits all’interno di Percy Jackson Stagione 1 si presenterebbe proprio alla fine del finale. Percy torna trionfalmente al Campo Mezzosangue e scorrono i titoli di coda. Lo schermo riprende Percy che parla con Luke (Charlie Bushnell) mentre siedono su una roccia e condividono un paio di Coca Cola, prima che il figlio di Ermes riveli le sue intenzioni malvagie e lanci uno scorpione sul giovane semidio eroe.

In modo simile a Iron Man (2008), ciò consentirebbe alla stagione televisiva stessa di reggersi da sola, pur avendo il suo momento “rivelazione” proprio alla fine, per stuzzicare ciò che verrà.


Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo debutta su Disney+ il 20 dicembre.

CORRELATI