back to top

Percy Jackson: Rivelate le guest star e in quale episodio appariranno

La stagione 1 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha un ensemble di dimensioni gigantesche. Mentre la maggior parte del peso narrativo ricadrà sul trio centrale di Percy, Annabeth e Grover, gli otto episodi saranno caratterizzati da una serie di guest star divine (e bestiali). Il fulcro di Percy Jackson Stagione 1 è la ricerca della folgore rubata a Zeus, un viaggio che porta il trio da Long Island, New York, fino a Hollywood, California. Il percorso è tutt’altro che lineare, poiché è lastricato di ostacoli ultraterreni a ogni incrocio.

In vista della prima del 20 dicembre, Disney+ ha rivelato quando i fan potranno vedere alcuni di questi personaggi.

Dioniso (Jason Mantzoukas)

È confermato che il Dioniso di Jason Mantzoukas apparirà nell’episodio 8 di Percy Jackson. Considerando il suo ruolo centrale al Campo Mezzosangue e la sua apparizione nel trailer, è probabile che il “dio del vino” si faccia vedere anche negli episodi precedenti al finale.

Chirone (Glynn Turman)

Il signor Brunner di Glynn Turman apparirà nell’episodio 1 di Percy Jackson. È il suo alias, costretto sulla sedia a rotelle e indotto dalla nebbia, che guida Percy nel mondo mortale. Come Dioniso, il signor Brunner e la sua vera forma di centauro, Chirone, avranno probabilmente altri episodi in questa stagione.

Clarisse La Rue (Dior Goodjohn)


Clarisse La Rue, interpretata da Dior Goodjohn, apparirà nel secondo episodio di Percy Jackson. La figlia di Ares è limitata al solo Campo Mezzosangue nel libro Il ladro di fulmini, quindi anche se potrebbe avere più episodi, aspettatevi di vederla solo quando il trio è presente al rifugio dei semidei a New York.

Luke (Charlie Bushnell)


Il Luke di Charlie Bushnell apparirà nell’Episodio 2 di Percy Jackson. Come Clarisse, Luke è un’esclusiva del Campo Mezzosangue nel primo libro. Detto questo, aspettatevi di vederlo almeno un’altra volta quando arriverà il finale.

Echidna (Suzanne Cryer)

L’Echidna di Suzanne Cryer apparirà nell’episodio 4 di Percy Jackson. Questa sarà probabilmente la sua unica apparizione, dato che la madre dei mostri si confronta con Percy e compagnia solo durante la resa dei conti.

Alecto (Megan Mullally)


Alecto di Megan Mullally apparirà nell’episodio 1 di Percy Jackson. Travestita da maestra di Percy, la signora Dodds, nel mondo mortale, Alecto è il primo incontro faccia a faccia di Percy con il grande universo degli dei greci che lo attende.

Medusa (Jessica Parker Kennedy)


La Medusa di Jessica Parker Kennedy apparirà nel terzo episodio di Percy Jackson. Considerando che la donna dai capelli di serpente è il primo incontro con un mostro del trio al di fuori dell’accampamento, questo significa probabilmente che gli episodi della missione iniziano qui.

Efesto (Timothy Omundson)


L’Efesto di Timothy Omundson apparirà nell’episodio 5 di Percy Jackson. Mentre Efesto non compare ne Il ladro di fulmini, la sua presenza si fa sentire nel capitolo Tunnel dell’amore. Aspettatevi che la première di metà stagione si avventuri nel parco dei divertimenti.

Hermes (Lin-Manuel Miranda)


L’Hermes di Lin-Manuel Miranda apparirà nell’episodio 6 di Percy Jackson. Come per Efesto, il debutto di Hermes è stato accelerato a questa prima stagione, dato che nei libri non compare fino al secondo episodio. L’ultimo trailer ha rivelato che la scena si svolge al Lotus Casino.

Ade (Jay Duplass)


L’Ade di Jay Duplass apparirà nell’episodio 7 di Percy Jackson. L’Oltretomba è la destinazione finale della ricerca di Percy, Annabeth e Grover, e questo debutto nel penultimo episodio ha senso.

Ares (Adam “Edge” Copeland)


L’Ares di Adam “Edge” Copeland apparirà nell’episodio 5 di Percy Jackson. Ciò indica che il capitolo “Un dio ci compra i cheeseburger” sarà presente in questo episodio insieme al già citato Tunnel dell’amore, indicando ulteriormente che l’apparizione di Efesto sullo schermo si allinea con il parco divertimenti. Ci si aspetta di vedere Ares almeno un’altra volta, quando combatterà contro Percy nella sfida culminante con la spada.

Zeus (Lance Reddick)


Lo Zeus di Lance Reddick apparirà nell’episodio 8 di Percy Jackson. Questo coincide con il debutto del dio del fulmine nei libri, in quanto non si fa vedere fino a quando Percy non si trova letteralmente faccia a faccia con lui sul Monte Olimpo. Non si sa se i fan vedranno Zeus in qualche veste prima del finale.

Poseidone (Toby Stephens)


Il Poseidone di Toby Stephens apparirà nell’episodio 8 di Percy Jackson. Come Zeus, Poseidone è confinato sul Monte Olimpo, il che significa che probabilmente non lo vedremo fino a quando Percy non salirà al 600° piano dell’Empire State Building.

Sally Jackson (Virginia Kull)


La Sally Jackson di Virginia Kull apparirà nell’episodio 1 di Percy Jackson. Il tempo a disposizione di Sally ne Il ladro di fulmini è poco, quindi ci si aspetta di vederla solo in una veste limitata oltre la prima.

Gabe Ugliano (Timm Sharp)


Il Gabe Ugliano di Timm Sharp apparirà nell’episodio 1 di Percy Jackson. Il “Gabe puzzolente” è confinato nel mondo dei mortali, quindi ci si aspetta di vederlo oltre la première solo se incrocia lo sguardo con una certa donna dai capelli di serpente negli episodi finali.

CORRELATI