back to top

Perfect Dark: in arrivo il remake per Xbox Series X?

Perfect Dark è una delle esclusive più attese per la Xbox Series X|S, ma sono state rivelate pochissime informazioni sul gioco. Tuttavia, una nuova informazione potrebbe essere stata rivelata grazie al profilo LinkedIn di Tyler Thornock, un animatore tecnico di The Initiative. Nel suo profilo, Thornock elenca Perfect Dark tra i progetti a cui ha lavorato. È interessante notare che Thornock si riferisce al gioco come a un remake. Il post è stato ovviamente ripreso da alcuni utenti di ResetEra, che si sono chiesti se questo potesse significare che il gioco non sarà in realtà un reboot.

Il nuovo Perfect Dark viene sviluppato da The Initiative insieme a Crystal Dynamics. Recenti report sul gioco hanno suggerito che il gioco non è ancora “vicino” ad essere completato. In assenza di aggiornamenti significativi sul gioco, i fan stanno comprensibilmente speculando su cosa aspettarsi. L’amministratore delegato di Crystal Dynamics, Phil Rogers, ha dichiarato in una conferenza stampa dello scorso novembre che il progetto sta andando estremamente bene.

Perfect Dark

L’originale Perfect Dark è stato sviluppato da Rare e pubblicato per Nintendo 64 nel 2000. Microsoft ha acquisito il franchise nel 2002 dopo aver acquistato Rare da Nintendo. Un prequel intitolato Perfect Dark Zero è uscito per Xbox 360 nel 2005, mentre una rimasterizzazione del gioco originale ha debuttato nel 2010. Il nuovo Perfect Dark è stato annunciato ai The Game Awards nel 2020, con The Initiative rivelato come sviluppatore del gioco. Nel 2021, Microsoft ha annunciato che Crystal Dynamics avrebbe co-sviluppato il gioco.

Non abbiamo avuto più altri aggiornamenti e notizie sul titolo. Con l’Xbox Showcase di Microsoft in programma a giugno, è possibile che presto ne sapremo di più.

Sperate di vedere un reboot piuttosto che un remake? Fatecelo sapere qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI