back to top

Playstation Portal, il nuovo nato in casa Sony

Il remote player che rivoluzionerà il gioco remoto con la PS5

Sony ha rilasciato nuove informazioni su Playstation Portal, il primo dispositivo di riproduzione remota che consentirà di giocare ai titoli installati sulle nostre PS5 continuando a godere delle potenzialità della console.

Playstation Portal

Il colosso nipponico ha svelato le caratteristiche di Playstation Portal e degli accessori che contribuiranno a rendere ancora più immersiva l’esperienza di gioco remoto.

Caratteristiche e accessori

Il nuovo dispositivo porta l’esperienza di gioco di PS5 direttamente nelle nostre mani, grazie ad uno schermo touch screen LCD da 8″ con risoluzione fino a 1080p a 60 fps, arricchito dall’innovazione del feedback aptico e dei grilletti adattativi di un controller DualSense, il tutto completato da un jack audio da 3,5 mm per l’audio cablato.

Playstation Portal è un riproduttore remoto che ci consentirà, grazie all’ausilio di una connessione wifi a banda larga con una velocità di almeno 5 Mbps, di giocare a tutti i titoli presenti sulla console PS5, purché sia accesa o in modalità sospensione con accesso dalla rete.

Sony non si è fermata qui ma ha creato un sistema di supporti audio con una nuova tecnologia wireless a bassa latenza chiamata Playstation Link, in grado di rendere quasi totale l’immersione nel gioco; Pulse Elite (cuffie) e Pulse Explore (auricolari).

Prezzo e uscita

Playstation Portal ha un prezzo di listino di 199.99 dollari negli Stati Uniti, 29.980 yen in Giappone, 199.99 sterline nel Regno Unito e 219.99 euro in Europa, l’uscita è prevista per 15 novembre 2023 ma i pre-order sono già aperti sul sito direct.playstation.com

E voi avete già pre-ordinato Playstation Portal? Avete intenzione di comprarlo? Cosa ne pensate del nuovo arrivo targato Sony? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo.

CORRELATI