back to top

PlayStation Portal: supporto futuro per il cloud streaming

Non ci sono limitazioni tecniche all'implementazione

La console portatile PlayStation Portal potrebbe diventare un acquisto più allettante per una più ampia gamma di giocatori in futuro, dal momento che Sony intende implementare il supporto per il cloud streaming nei prossimi mesi.

Parlando con la rivista giapponese AV Watch, Hideaki Nishino di Sony ha parlato della console portatile, affermando che il Remote Play e il cloud streaming sono diversi solo in termini di ubicazione dei server, e quindi non ci sono ostacoli tecnici da superare per implementare il supporto al cloud streaming.
Per questo motivo, Sony si è concentrata per il momento solo sul Remote Play, ma intende ampliare le funzionalità della console in futuro.

una decisione che disorienta

Questa affermazione è un po’ sconcertante, in quanto il PlayStation Portal avrebbe beneficiato molto del supporto per lo streaming cloud fin dal primo giorno, ma almeno è bello sapere che potrebbe arrivare in futuro.
Allo stato attuale, il dispositivo è un’ottima opzione per godersi i giochi della PlayStation 5, ma risulta piuttosto limitato.
La console portatile sarà lanciata oggi, 15 novembre, in tutto il mondo.

Il PlayStation Portal non è il successore portatile che i giocatori hanno chiesto a Sony dopo il declino della PlayStation Vita. Detto questo, il PlayStation Portal fa un lavoro e lo fa molto bene. Forse non reinventerà l’esperienza di gioco a distanza, ma per coloro che si affidano alle clip per controller per montare un telefono sulla parte superiore di un controller DualSense o ai controller di terze parti che utilizzano un dispositivo mobile come display, un prodotto ufficiale di Sony ha senso per una soluzione unificata. Forse non sostituirà i controller Backbone e gli altri dispositivi che i giocatori possono avere in casa, ma il PlayStation Portal potrebbe essere il controller che i giocatori inizieranno a preferire sempre di più.

E voi che cosa ne pensate di questa decisione? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI