back to top

Pokémon GO: come sconfiggere il leggendario Xerneas

Pokémon GO è in continua evoluzione e, come per i titoli main-line, arrivano piano piano sempre nuove creature tascabili. Con un mese di maggio ricco di eventi, il titolo mobile di Niantic, introduce l’arrivo dei leggendari di copertina di Pokémon X e Y con l’evento Leggende Luminose.

Xerneas sarà il primo dei due leggendari ad apparire su Pokémon GO, precisamente da martedì 4 maggio a lunedì 17 maggio 2021. Durante questo periodo di tempo, tanti allenatori saranno curiosi di sfidarlo attraverso il proprietario raid a 5 stelle. I giocatori più competitivi, invece, vorranno sicuramente quanti più “Pokémon Creazione” possibili per cercare di trovarne uno con IV perfetti.

Andiamo a vedere i Pokémon migliori per fronteggiare e sconfiggere Xerneas:

Poiché Xerneas è di tipo Folletto è debole contro i Pokémon di tipo Acciaio e Veleno. Sono due tipologia piuttosto interessanti e non necessariamente “meta” rispetto a quello che si vede in giro attualmente. Detto ciò, alcuni allenatori dovranno sicuramente dar fondo alle loro Caramelle Rare e MT Attacco per cercare di creare il team perfetto.

Pokémon migliori per sconfiggere Xerneas

Mega Gengar (anche in versione non Mega): Leccata / Fangobomba

Metagross: Pugnoscarica / Meteorpugno

Mega Beedrill: Velenpuntura / Fangobomba

Dialga: Ferrartigli / Metaltestata

Genesect: Ferrartigli / Bombagnete

Roserade: Velenpuntura / Fangobomba

Excadrill: Ferrartigli / Metaltestata

Jirachi: Raggioscossa / Obbliderio

Xerneas sarà sicuramente una Boss Battle piuttosto difficile, quindi anche con i counter giusti, potremmo non avere vita facile. Ovviamente non tutti gli allenatori avranno i Pokémon selezionati poco sopra, ma basterà tenere a mente le uniche due debolezze di questo mostriciattolo tascabile per cercare di facilitare un po’ il lavoro.

Cosa ne pensate di questo nuovo leggendario in arrivo su Pokémon GO? Fatecelo sapere nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo! Veniteci a trovare, se volete passare una serata in nostra compagnia, sul nostro canale Twitch!

CORRELATI