back to top

Pokemon Horizons: un nuovo poster lascia intendere il futuro dell’anime

Pokemon Horizons ha preso la drastica decisione di togliere i riflettori da Ash Ketchum e Pikachu per concentrarsi sui due nuovi allenatori che guidano la carica nell’adattamento anime, Liko e Roy. Cogliendo l’opportunità di esplorare la regione di Paldea che ha preso il via nel gioco per Nintendo Switch, Pokemon Scarlatto e Violetto, la serie ha appena iniziato a esplorare il mondo che non ha Ash come protagonista. È emerso un nuovo poster che accenna al futuro di Pokemon Horizons e agli alleati e ai nemici che faranno parte dei viaggi di Liko e Roy.

Liko e Roy hanno certamente più di qualche differenza rispetto ad Ash Ketchum, una delle quali è rappresentata dai misteriosi artefatti che sono diventati una parte importante della loro storia. Invece di avere il Team Rocket alle calcagna nel tentativo di rubare i loro Pokemon, il duo di allenatori deve vedersela con i nefasti Esploratori. Molto meno comici di Jesse, James e Meowth, gli Esploratori cercano di acquisire i misteriosi artefatti che sono pieni di energia. Fortunatamente, la coppia ha dei grandi alleati al loro fianco grazie ai Tackler di Rising Volt, tra cui Friede e il suo fidato Pokemon, Capitan Pikachu.

Poster di Pokemon Horizons


Purtroppo non è ancora stato confermato quando e se i fan al di fuori del Giappone potranno vedere Horizons. Mentre la vittoria del torneo mondiale di Ash Ketchum è arrivata sul piccolo schermo, Pokemon non ha confermato se Pokemon: Aim To Be A Pokemon Master arriverà anche su Netflix o su un altro servizio di streaming. C’è molto materiale da recuperare in Occidente per quanto riguarda il mondo degli anime dei Pokemon.

Pokemon Horizons ha trasmesso finora una dozzina di episodi in Giappone, concentrandosi sulla preparazione dell’ascesa di Liko e Roy come nuove star dell’anime. Mentre entrambi cercano di diventare allenatori di Pokemon più abili, hanno affrontato diverse sfide mentre sono in fuga dagli Esploratori. Con il collettivo malvagio che sembra avere legami con la famiglia di Liko, Pokemon Horizons coglie l’occasione per discostarsi dal viaggio di Ash Ketchum.

CORRELATI