Pokémon Scarlatto e Violetto: come catturare Spiritomb

Una delle ardue imprese che ci fa affrontare ogni gioco di Pokémon è il completamento del Pokédex. Non è da meno, infatti, Pokémon Scarlatto e Violetto che, con varie creature tascabili, ci mette a dura prova. Una di queste è Spiritomb, introdotto dalla quarta generazione e di tipo Spettro / Buio; vediamo, dunque, dove possiamo trovarlo e come affrontare al meglio questo avversario.

I giochi di Pokémon, compreso Scarlatto e Violetto, sono famosi per aver introdotto, sin dalla prima generazione, creature sfuggenti alla cattura. Basti pensare ad Abra che, dopo la nostra prima mossa, utilizzava Teletrasporto per evadere dal combattimento. Per questo motivo, gli allenatori saranno costretti ad usare meccaniche di gioco per aumentare le possibilità di cattura di queste creature elusive.

- PUBBLICITÀ -
Spiritomb Pokémon Scarlatto e Violetto

Per catturare Spiritomb in Pokémon Scarlatto e Violetto possiamo recarci ai suoi due punti di spawn giornalieri; potremo, infatti, incontrarlo una sola volta al giorno (riferito al tempo di gioco) e, se ci sfuggisse, dovremo attendere il giorno successivo. Questa creatura ha quindi due luoghi abituali, il primo a nord della regione ghiacciata e a est del fiume nel Monte Glaseado; il secondo sul bordo del picco ghiacciato a nord del lago Gran Caldero.
Una volta incontrato dovremo avere in squadra un Pokémon abbastanza veloce che sappia utilizzare mosse di tipo Folletto per indebolire la creatura selvatica. Spiritomb, infatti, conosce la mossa Memento, mossa di tipo Buio che causa il KO dell’utilizzatore e fa diminuire Attacco e Attacco Speciale di 2 livelli all’avversario; per eludere la mossa possiamo dotarci di Velox Ball per provare la cattura al primo turno o, appunto, tentare di indebolirlo con mosse di tipo Fata.

Avete già provato a catturare Spiritomb magari nella sua versione Shiny? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

Hot Topics

Kevin Feige della Marvel annuncia il suo ritorno al formato divisivo

Con l'introduzione di Disney+ è arrivata una serie di...

L’ex attore di Chicago Fire è stato nominato per il premio Emmy postumo

One Chicago non è un franchise noto per le...

Tekken 8 – Heihachi Mishima è il protagonista del prossimo DLC

Durante l’EVO 2024, Bandai Namco Europe ha svelato un...

Godzilla Guerra Per L’umanità – l’umanità raccontata in tutte le sue sfumature

Godzilla e più in generale il mondo dei kaiju...
Correlati
spot_img
Available for Amazon Prime