back to top

Power Rangers una volta e per sempre: il finale spiegato

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

I Power Rangers sono tornati per celebrare il 30° anniversario della serie, e Power Rangers: Una volta e per sempre conclude la loro storia e lascia un potenziale futuro da esplorare!

Power Rangers: Una volta e per sempre riunisce due membri del cast della serie originale che non fanno parte della serie da molto tempo, e si assicura anche di svecchiare la storia per riflettere il fatto che sono passati molti anni da quando abbiamo visto questa squadra in azione.

Questo dà il via a una storia completamente nuova, in cui Billy entra accidentalmente nelle energie malvagie di Rita Repulsa che erano state rilasciate dalla Z-Wave di Zordon in Power Rangers In Space, e dopo alcune perdite significative la battaglia raggiunge il Palazzo Bandora e una nuova versione robotica di Rita riformata sulla luna. Ma la battaglia finale presenta alcune complicazioni, che illustreremo qui, dato che Power Rangers: Una volta e per sempre conclude la storia della serie originale e lascia potenzialmente aperto un nuovo futuro da esplorare.

Come finisce PR: Una volta e per sempre?

Power Rangers: Una volta e per sempre vede Billy, Zack, Kat, Rocky e Minh, la figlia di Trini, dirigersi verso la fortezza di Bandora Palace di Robo Rita per fermare il suo grande piano. Insieme a due mostri che ha riportato in vita con aggiornamenti robotici, ha rapito i Power Rangers di tutto il mondo per alimentare una nuova macchina che permetterebbe a Robo Rita di tornare indietro nel tempo fino a prima che i Power Rangers fossero selezionati.

Minh, la figlia di Trini, lotta per tutta la durata dello speciale per ottenere il morphing con il morpher della madre, ma è solo quando cerca di salvare Billy da un’esplosione di Robo Rita (proprio come sua madre, che ha perso la vita), che la Moneta del Potere reagisce al suo coraggio e le dà il potere di trasformarsi. Facendo squadra insieme, i Power Rangers sono in grado di affrontare Robo Rita e salvare tutti i loro amici catturati.

Adam e Aisha (che sono stati fuori dal pianeta a combattere contro l’Impero Troobian in una versione prototipo di Space Patrol Delta) fanno ritorno e Adam dice a Billy che Cestria sente la sua mancanza, ma Billy vuole concludere alcune cose prima di tornare alle sue vecchie avventure. Mentre lo speciale volge al termine, Billy, Zack e Minh riescono a fare un’ultima chiacchierata nell’Angel Grove Juice Bar.

Dopo aver parlato ancora una volta di Trini, i tre condividono un’ultima connessione mentre iniziano a ripensare a tutto ciò che è accaduto in precedenza. Se da un lato la serie dei Mighty Morphin Power Rangers si conclude, per il momento, dall’altro lascia spazio a potenziali ulteriori aree da esplorare, dato che ognuno di loro ha ancora tutti i suoi poteri ed è ancora intenzionato a proteggere il mondo.

spot_imgspot_img

CORRELATI