back to top

Private Division annuncia un gioco incentrato su Lo Hobbit e su Il Signore degli Anelli

L'editore Private Division ha presentato il trailer di Tales of the Shire, il videogioco di Wētā Workshop incentrato sugli hobbit del Signore degli Anelli.

Il breve video promozionale ha dato ai fan uno sguardo preliminare al prossimo videogioco, che secondo quanto riferito sarà un’esperienza “commovente” incentrata sulla pittoresca vita degli amati abitanti dai piedi pelosi della Contea. Sebbene non siano stati inclusi filmati di gioco, il trailer ha mostrato alcuni dei luoghi iconici della serie di romanzi fantasy classici dell’autore J.R.R. Tolkien, come il villaggio di Bywater e la sua iconica locanda del Drago Verde.

La divisione giochi di Wētā Workshop sta dirigendo lo sviluppo di Tales of the Shire. Lo studio di giochi è stato fondato nel 2014, anche se la società stessa è stata fondata molto prima, nel 1984, come studio di oggetti di scena ed effetti speciali. Wētā Workshop è nota soprattutto per il suo lavoro sulla serie di film di Peter Jackson Il Signore degli Anelli e sulla trilogia di film Lo Hobbit. È stata coinvolta anche nella produzione della serie streaming di Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Embracer Group acquisisce Middle-earth Enterprises

Tales of the Shire fa probabilmente parte dei piani della holding svedese di videogiochi e media Embracer Group di concentrare lo sviluppo sulle sue note IP interne. Embracer ha acquisito Middle-earth Enterprises, la società che deteneva i diritti esclusivi di licenza per Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Tolkien, nel 2022 per 395 milioni di dollari. “Insomma, possediamo Il Signore degli Anelli e sappiamo che dobbiamo sfruttare Il Signore degli Anelli in modo molto significativo e trasformarlo in uno dei più grandi franchise di gioco al mondo, cosa che ovviamente faremo”, ha dichiarato Matthew Karch, chief operation officer ad interim di Embracer.

La strategia di Embracer di concentrare la produzione su IP molto amate come Il Signore degli Anelli guiderà probabilmente il suo approccio allo sviluppo di giochi per il prossimo futuro, dato che l’amministratore delegato Lars Wingefors ha precedentemente attribuito la stellare performance del primo trimestre del gruppo all’amata serie epica fantasy di Tolkien. “È incoraggiante vedere molti progetti esterni entusiasmanti basati su questa incredibile proprietà intellettuale, tra cui il gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering, recentemente pubblicato con successo, Il Signore degli Anelli: Tales of Middle-earth, l’imminente gioco di survival-crafting per PC/Console The Lord of the Rings: Return to Moria, oltre a molti altri nuovi ed entusiasmanti prodotti che faranno crescere ulteriormente l’IP”, ha riferito Wingefors durante un incontro con gli azionisti della società.

L’uscita di Tales of the Shire è prevista per il 2024 per PC e console.

FONTECBR

CORRELATI