back to top

Project: Mara – annunciato l’horror sperimentale dei Ninja Theory

L'horror psicologico torna in vita grazie al nuovo gioco dei Ninja Theory, in esclusiva per Xbox Series X

Nina Theory non perde certo tempo, oltre a Senua’s Saga: Hellblade 2 in sviluppo per Xbox Series X, oggi ha appena annunciato un nuovo gioco Horror sempre esclusiva Microsoft, ovvero Poject: Mara. Il video ha una durata molto breve, ma già si può intuire di cosa tratterà il gioco, introducendosi come un titolo sperimentale che esplora nuovi metodi di raccontare storie.

Il video, fin da subito, trasmette una forte sensazione d’ansia, con un rumore di sottofondo angosciante, su sfondo nero. Di seguito abbiamo la prima frase: “I can’t tell what’s real anymore“, chiaramente riferendosi a una sensazione di allucinazioni e delirio. Interessanti i testi sul monitor, dando degli indizi sulla trama del gioco e sulle stanze mostrate nel video. Le scritte sul monitor fanno riferimento a una clinica e a un soggetto di nome “Mara“, la ragazza che si mostra a fine video, terrorizzata al buio.

Il gioco sembra chiaramente trattare il tema della psicosi, la conferma sono gli esami neurologici e le onde celebrali presenti sui monitor. Questa malattia è già stata tratta in maniera magistrale in Hellblade: Senua’s Sacrifice, gioco di Ninja Theory molto apprezzato dai videogiocatori. Sarebbe bello rivedere il tema della psicosi ma narrato in maniera differente, anche con meccaniche di gioco uniche rispetto a Hellblade, vedere qualcosa di nuovo nel genere potrebbe dare il via a un nuovo modo di vivere i videogiochi Horror.

Project:_Mara Ninja Theory
l’oscurità è il nostro peggiore nemico

È bello vedere come Ninja Theory, dopo essere stata acquistata da Microsoft, ha mantenuto la sua identità, realizzando opere che le appartengono. Infatti il nuovo gioco ha forte impronta sulla narrazione e sull’atmosfera, punti di forza dello studio. Che sia il grande ritorno dell’horror psicologico? Noi lo speriamo fortemente, magari rivivere una storia e delle atmosfere uniche e surreali come in Silent Hill 2.

Noi abbiamo parecchio hype per questo titolo, non vediamo l’ora di saperne di più. Voi cosa ne pensate? Fatecelo saperei nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità

CORRELATI