La quarta mappa di PUBG Vikendi è ora disponibile per tutti e ci sbatte tutti in mezzo al freddo
Come era prevedibile a due passi dal Natale arriva questo nuovo contenuto di PUBG che apporta alcune modifiche al gameplay. Vikendi, la quarta mappa di PUBG è stata presentata in video durante i Game Awards 2018 ed è disponibile ufficialmente da oggi per tutti gli utenti PC.
Come dicevamo, pronta per Natale e con un mare di neve questa mappa caratterizzata da un’estensione di 6×6 chilometri. Si tratta di una soluzione intermedia, come avevano già annunciato dal team di sviluppo: una mappa abbastanza piccola da permettere la memorizzazione veloce delle migliori LZ ma sufficientemente ampia da permettere ritmi di gioco diversificati e da risultare piacevole da esplorare creando così scenari piuttosto diversificati e particolari.
All’interno troviamo agglomerati urbani in stile Europa dell’Est (Cosmodrome), foreste ghiacciate e anche un parco a tema sui dinosauri.
La presenza di neve e ghiaccio, ovviamente, influisce su alcuni aspetti del gameplay, sia per quanto riguarda le possibilità di spostamento e le tracce che si lasciano sulla neve fresca che per le difficoltà aggiuntive durante la guida. Tra i nuovi oggetti presenti c’è in esclusiva per Vikendi lo splendido fucile d’assalto H&K G36C e una snowmobile appositamente concepita per questa ambientazione.
Con la nuova mappa arrivano anche numerose migliorie, tra cui quelle al motore di rendering (basta guardare la vegetazione) e soprattutto alle performance della CPU e della GPU. Vikendi è disponibile da oggi per la versione PC di PUBG ma non ha ancora una data di uscita precisa su Xbox One e Playstation 4.
Leggi anche:
Twitch Prime: giochi ed altri contenuti gratuiti a dicembre
Clamorosi nerf annunciati su Hearthstone
Primo gameplay per Monster Energy Supercross 2
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.