back to top

Quantum Error: il nuovo trailer svela la data d’uscita

Lo sviluppatore di Quantum Error, TeamKill Media, ha finalmente rivelato la data di uscita per la versione PlayStation 5 del titolo. 
Il gioco FPS/horror uscirà sull’ultima console di Sony il 3 novembre 2023, con gli utenti di PC e Xbox che invece dovranno aspettare. Lo sviluppatore ha però rassicurato i giocatori PC annunciando che possono aspettarsi una “fantastica tecnologia NVIDIA”, probabile riferimento al ray tracing e/o al DLSS 2/3.

Quantum Error è stato uno dei primi giochi annunciati per PlayStation 5 all’inizio del 2020 . Allora, gli sviluppatori avevano promesso 4K a 60 fotogrammi al secondo con ray tracing. 
Nel corso del tempo, TeamKill Media ha elogiato a lungo la PS5 e la sua architettura. Sarà interessante vedere se riusciranno a raggiungere questi risultati sulla console di casa Sony.
Alla fine del 2020 hanno confermato la versione per Xbox Series X del titolo, ma il mese scorso il team di sviluppo ha criticato l‘SSD più lento della console di Microsoft, incolpando la console per il ritardo.

Di seguito lo story trailer di Quantum Error che svela la data d’uscita:

La pagina ufficiale del PlayStation Store elenca le seguenti funzionalità di Quantum Error (alcune delle quali, come DualSense, sono specifiche per PS5):

  • L’illuminazione globale offre un’esperienza visiva sorprendente di ombre realistiche, riflessi e un’illuminazione impressionante in un ambiente estremamente buio.
  • Nanite utilizzato per aumentare i dettagli geometrici ove applicabile.
  • Soundscape utilizzato per creare ambienti sonori più coinvolgenti e realistici.
  • Feedback tattile: prova la sensazione di un pompiere nelle tue mani, come l’intensità di una porta controcorrente o sentendo le fiamme di un fuoco scoppiettante.
  • Trigger adattivi: senti la tensione degli strumenti e delle armi di un pompiere mentre resistono, vibrano e reagiscono a ogni azione o durante la somministrazione della RCP.
  • Microfono del controller: utilizzare il microfono del controller per erogare atti respiratori durante la RCP.
  • SSD: sperimenta tempi di caricamento quasi istantanei per un gameplay senza interruzioni.
  • Audio 3D: immergiti nei suoni agghiaccianti provenienti da ogni direzione mentre ti godi la colonna sonora provocatoria, che esalta il terrore e l’eccitazione di Quantum Error.

Quantum Error uscirà il 3 Novembre in esclusiva temporale su PS5 e successivamente su Xbox Series X|S e PC.

Che ne pensate di questo titolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool per tutte le novità!

CORRELATI