E’ stata condivisa da Dealine questa mattina, la notizia che la BBC ha deciso di rinnovare la serie di “Queste Oscure Materie” , adattamento tratto dai romanzi fantasy di Philipp Pullman e diretto da Tom Hooper, per una seconda stagione.
Una decisione presa ancora prima che le riprese per gli otto episodi della prima stagione si fossero conclusi.
Come riporta il sito americano, BBC e Bad Wolf dimostrano grande fiducia nella serie e negli attori coinvolti.
Le riprese della prima stagione sono cominciate a Cardiff presso i Wolf Studio Wales e si ritiene che, “Queste oscure materie“, sia una delle serie britanniche più costose ad oggi.
Queste oscure materie – La trama
La storia narrata nella trilogia si basa su una complessa storia di fisica, filosofia e teologia. Racconta la storia di due bambini, Lyra e Will, e del loro viaggio attraverso una serie di universi paralleli dove incontreranno streghe, demoni ed orsi corazzati.
Leggi anche Queste Oscure Materie – iniziate le riprese della serie BBC
Queste oscure materie è prodotto da Bad Wolf e New Line Cinema per BBC One, in collaborazione con BBC Studios Distribution e Anton Capital Entertainment.
La serie è prodotta da Pullman, Thorne, Tranter, Gardner, Dan McCulloch, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line; Piers Wengers e Ben Irving per BBC One e Deborah Forte per Scholastic.
Nel Cast Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda e Clarke Peterse.
Il debutto è previsto per il 2019 anche se non è ancora stata confermata una data per la premiere.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.